basilico Inserito: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2017 Ciao , chiedo aiuto Guardando in giro ho visto che è possibile realizzare con tutte le limitazioni del caso un cavo di rete solamente con 4 fili. Ho visto che si devono utilizzare i contatti 1 2 3 6 quindi se non capisco male devo collegare 1 2 3 e poi saltare direttamente al 6 è cosi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 lo standard dei cavi di rete fa riferimento a determinate "connessioni" esempio standard americano od europeo . In ogni caso sono utilizzati solo 4 fili : 8 erano in previsione...chissa di cosa, qualcuno piu espereto potra risponderti anche in ambito industriale ethernet, i cavi sono 4 il vantaggio delle connesisoni ad 8 fili , esempio cavi in categoria 5 extended , è quello di utilizzare un solo cavo per due postazioni o per telefono e PC Ho provato a scriverti la mia esperienza, vediamo se qualcuno vuole approfondire la pinatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 La connessione da menzionata è possibile solo in reti 10/100 dove non è utilizzato il PoE. Infatti le coppie "libere" 4-5 e 7-8 sono utilizzate per l'alimentazione PoE. Esistono anche degli "sdoppiatori" per avere due porte RJ45 con un solo cavo. Come ripeto questo è un pagliativo (per quanto funzionante) valido solo su vecchie reti 10/100. Su reti gigabit sono necessari tutti gli 8 fili delle 4 coppie e quindi non si può usare questo trucchetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Grazie per le spiegszioni. Quindi per crimpare i contatti 1 2 3 6 non inserisco niente tra ,il 4 e il 5 e il 7 e 8 dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Si ma devi usare le coppie giuste seguento lo standard TIA/EIA 568-A oppure TIA/EIA 568-B se non vuoi avere la diafonia a mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati