apidt Inserito: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2017 Buongiorno a tutti, come potrete capire dal titolo sono alle prese con un topolino che da circa 1 settimana vive nella mia cucina. Ieri è scattato il differenziale delle prese cucina e mi sono accorto che il problema veniva dalla lavastoviglie che non si riaccendeva. Dopo aver smontato pannelli e coperchi mi sono accorto che il topo aveva staccato alcuni connettori e rosicchiato dei fili elettrici. Con la santa pazienza ho risaldato e inguainato i fili ma ho invertito due connettori (quelli della foto presa in prestito in basso a dx). Adesso ho l'errore 10 e la spia del pulsante di accensione lampeggiante. La lavastoviglie si avvia correttamente, i lavaggi partono e durano parecchio ma non vengono terminati e l'acqua rimane fredda. Chi di voi può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apidt Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 Bene, dei due connettori ho scoperto che uno, quello vicino la turbina, è un interruttore reed. L'ho testato con l'aiuto di una calamita e mi sembra ok. Adesso cercherò di capire cosa è quell'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apidt Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 Trovato è un solenoide, si chiama elettrovalvola e serve per il caricamento dell'acqua. Purtroppo funziona, quindi il problema è da un'altra parte. Ho scoperto, intanto, il programma di test che si blocca nella fase 8 : attivazione resistenza di lavaggio e pompa di lavaggio. La resistenza non è interrotta, la pompa di lavaggio non so dove sia. Vi viene in mente qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 La pompa di lavaggio gira? É quella piu grande sotto al Pozzetto, quella piu piccola fa lo scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apidt Inserita: 25 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2017 Grazie maiky85 per il suggerimento. Si la pompa gira e ho risolto cambiando la resistenza che nonostante testata ho scoperto che funzionava a tratti. Ricomprata su ebay da un tedesco a 35€ rimontato tutto, funziona tutto. Grande soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati