Vai al contenuto
PLC Forum

cosa significa UM su uno schema?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la domanda imbarazzante ma mi sono bloccato , ho uno schema che mi da questi valori sia sulle resistenze che sui condensatori... Ho usato google ma mi sono arreso, potete immaginare...:(

schema.png

Inserita:

Inserisci nella discussione, lo schema in cui è riportata questa dicitura, per capire meglio.

Inserita:

Potrebbero essere componenti non montati, UnMounted.

Componenti previsti sulla scheda, ma non montati per quella particolare versione di scheda.

Inserita:

Come interpretazione , potrebbe starci , ma , a guardare bene anche gli operazionali sono '' UM '' , e comunque , anche se fossero montati , non avrebbero alcuna funzione , vista la '' UM '' di alcuni componenti .

Sarebbe utile sapere se gli integrati sono presenti sulla scheda ....

Inserita:
28 minuti fa, Nik-nak scrisse:

Componenti previsti sulla scheda, ma non montati per quella particolare versione di scheda.

:thumb_yello: Certo!  non ci avevo pensato infatti si vedono come delle piccole palline rosse al posto dei componenti pensavo fossero  nuovi componenti microscopici

Inserita:
1 ora fa, skyhell scrisse:

Scusate la domanda imbarazzante ma mi sono bloccato , ho uno schema che mi da questi valori sia sulle resistenze che sui condensatori... Ho usato google ma mi sono arreso, potete immaginare...:(

schema.png

20170915_151043.jpg

Inserita:

, a guardare bene anche gli operazionali sono '' UM '' , e comunque , anche se fossero montati , non avrebbero alcuna funzione , vista la '' UM '' di alcuni componenti .

Perchè?

Il segnale proveniente da R47, segnale analogico visto che il simbolo di ground è indicato come AG(analog groung), tramite R20(0 ohm) passa direttamente allo stadio successivo, che non vediamo.

Nel caso non si monti R20, e si montano in modo opportuno IC4-A e alcune resistenze/condensatori, il segnale può essere amplificato.

Bisognerebbe capire a cosa fà riferimento lo schema(mi viene da pensare ad una stadio audio stereo).

Direi di si, visto la foto che ho visto dopo aver pubblicato il post.

Inserita:
4 ore fa, Nik-nak scrisse:

e si montano in modo opportuno IC4-A e alcune resistenze/condensatori,

E' quello che ho scritto :P .

Gli operazionali da soli non farebbero niente .

4 ore fa, gabri-z scrisse:

anche gli operazionali sono '' UM '' , e comunque , non avrebbero alcuna funzione , vista la '' UM '' di alcuni componenti .

:thumb_yello:

4 ore fa, Nik-nak scrisse:

(mi viene da pensare ad una stadio audio stereo)

Credo che pensi bene !

Inserita:
7 ore fa, Nik-nak scrisse:

:thumb_yello: Certo!  non ci avevo pensato infatti si vedono come delle piccole palline rosse al posto dei componenti pensavo fossero  nuovi componenti microscopici

Inserita:

..si .vedono come delle piccole palline rosse al posto dei componenti pensavo fossero  nuovi componenti microscopici

•  

Quelle sono i punti di colla, per la saldatura ad onda di stagno, dei componenti smd.