antonio1990 Inserito: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2017 Salve, hp un problema con rele ABB REF601 posto su di uno scomparto MT In seguito ad un distacco da parte del distributore e rimasto per un periodo senza alimentazione , compreso UPS. Ripristinando la rete e collegando provvisoriamente UPS con alimentazione provvisoria (220 V come previsto) in modo da alimentare il relè non riesco ad attivare l'interruttore, gli interblocchi manuali tutti disattivati, sezionatore terra aperto ,quello di sbarre chiuso, i led presenti sul relè sono Ready acceso- star spento - trip spento. come posso resettare senza variare i parametri ? anche perchè mi chiede una password che non conosco. mi date qualche suggerimento grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Non conosco il dispositivo in questione però posso subito dirti che la politica del forum non ammette richieste/suggerimenti su come superare password ed altre portezioni. Questo è indicato charamente nel regolamento. Sei quindi invitato a non reiterare richieste in tal senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Salve, non so se può esserti utile ma mi è capitata una cosa simile alla tua. Mi è bastato fare un riavvio del relè dal menù. Naturalmente parto dal presupposto che sia tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio1990 Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 3 ore fa, Livio Orsini scrisse: Non conosco il dispositivo in questione però posso subito dirti che la politica del forum non ammette richieste/suggerimenti su come superare password ed altre portezioni. Questo è indicato charamente nel regolamento. Sei quindi invitato a non reiterare richieste in tal senso. la richiesta di suggerimenti si riferisce come resettare il relè, no alla password che serve per resettare i parametri , attendo notizie qualcuno che lo conosce per chiedere notizie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Ma sul manuale non c'è scritto nulla su come resettare il relè?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Dal manuale trovato in internet: "Ci sono quattro modi per eseguire il reset: – applicare una opportuna tensione ai terminali di ingresso del relè (XK4.3 – XK4.4, Reset input terminals) come indicato sopra – tramite il menù di navigazione – tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3) – tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”. In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata. In caso di condizioni di spegnimento dell’alimentazione (OFF) e di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto." Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio1990 Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 1 ora fa, thinking scrisse: " – intanto grazie per la risposta già fatto vari tentativi che ti allego – tramite il menù di navigazione– tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3)– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO” 1 (questo mi chiede la password.) In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata 2 (questo non avviene provato varie volte). E di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto." 3 (il guasto non ci dovesse essere in quanto il led verde e acceso) devo fare ulteriore verifica (ingresso di sgancio a distanza) potrebbe esserci un contatto di protezione aperto o altro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio1990 Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 2 ore fa, thinking scrisse: " – intanto grazie per la risposta già fatto vari tentativi che ti allego – tramite il menù di navigazione– tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3)– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO” 1 (questo mi chiede la password.) In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata 2 (questo non avviene provato varie volte). E di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto." 3 (il guasto non ci dovesse essere in quanto il led verde e acceso) devo fare ulteriore verifica (ingresso di sgancio a distanza) potrebbe esserci un contatto di protezione aperto o altro , che in questo caso non so se il led verde dovrebbe essere spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati