Vai al contenuto
PLC Forum

ripristinare rele ABB

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, hp un problema con rele ABB REF601 posto su di uno scomparto MT

In seguito ad un distacco da parte del distributore e rimasto per un periodo senza alimentazione , compreso UPS. 

Ripristinando la rete e collegando provvisoriamente UPS con alimentazione provvisoria (220 V come previsto) in modo da alimentare il relè non riesco ad attivare l'interruttore, gli interblocchi manuali tutti disattivati, sezionatore terra aperto ,quello di sbarre chiuso, i led presenti sul relè sono Ready acceso- star spento - trip spento.

come posso resettare senza variare i parametri ? anche perchè mi chiede una password che non conosco. mi date qualche suggerimento grazie.

Cattura1.PNG

Inserita:

Non conosco il dispositivo in questione però posso subito dirti che la politica del forum non ammette richieste/suggerimenti su come superare password ed altre portezioni.

Questo è indicato charamente nel regolamento.

Sei quindi invitato a non reiterare richieste in tal senso.

Inserita:

Salve, non so se può esserti utile ma mi è capitata una cosa simile alla tua. Mi è bastato fare un riavvio del relè dal menù.  Naturalmente parto dal presupposto che sia tutto ok. 

Inserita:
3 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Non conosco il dispositivo in questione però posso subito dirti che la politica del forum non ammette richieste/suggerimenti su come superare password ed altre portezioni.

Questo è indicato charamente nel regolamento.

Sei quindi invitato a non reiterare richieste in tal senso.

la richiesta di suggerimenti si riferisce come resettare il relè, no alla password che serve per resettare i parametri , attendo notizie qualcuno che lo conosce per chiedere notizie grazie. 

Inserita:

Ma sul manuale non c'è  scritto nulla su come resettare il relè??

Inserita:

Dal manuale trovato in internet:

"Ci sono quattro modi per eseguire il reset:
– applicare una opportuna tensione ai terminali di ingresso del
relè (XK4.3 – XK4.4, Reset input terminals) come indicato
sopra
– tramite il menù di navigazione
– tramite opportuno comando attraverso porta di comunicazione (XK3)
– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”.
In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio
sarà ripristinata. In caso di condizioni di spegnimento dell’alimentazione (OFF) e di condizioni di guasto interno del relè, il
contatto di sgancio sarà aperto."

Ciao

Inserita:
1 ora fa, thinking scrisse:

"

intanto grazie per la risposta già fatto vari tentativi che ti allego

tramite il menù di navigazione
– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”

1  (questo mi chiede la password.)

In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata

2  (questo non avviene provato varie volte).

E di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto."

3 (il guasto non ci dovesse essere in quanto il led verde e acceso)

devo fare ulteriore verifica (ingresso di sgancio a distanza) potrebbe esserci un contatto di protezione aperto  o altro .  

Inserita:
2 ore fa, thinking scrisse:

"

intanto grazie per la risposta già fatto vari tentativi che ti allego

tramite il menù di navigazione
– tramite combinazione dei tasti “SU” + “INVIO”

1  (questo mi chiede la password.)

In caso di interruzione dell’alimentazione senza comando di ripristino, all’accensione successiva, la segnalazione di sgancio sarà ripristinata

2  (questo non avviene provato varie volte).

E di condizioni di guasto interno del relè, il contatto di sgancio sarà aperto."

3 (il guasto non ci dovesse essere in quanto il led verde e acceso)

devo fare ulteriore verifica (ingresso di sgancio a distanza) potrebbe esserci un contatto di protezione aperto  o altro , che in questo caso non so se il led verde dovrebbe essere spento.