Vai al contenuto
PLC Forum

See Electrical - Lista Cavi - Esportazione In Excel

ska67

Messaggi consigliati

io uso see electrical V3R6

io avrei l'esigenza di generare la lista cavi per poi estrarla in excel considerando anche i fili non cablati

inoltre la possibilità di dare una descrizione multilingua al cavo

ho provato con le liste di cablaggio ma estrae solo i conduttori cablati

ho provato a fare una sorta di distinta partendo dai fogli lista cavo ma non riesco ad estrarre gli attributi di cablaggio dei singoli conduttori

avete qualche suggerimento o esperienza da darmi

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le mie esperienze so che devi passare per le liste di cablaggio per avere la lista cavi e se i cavo si appoggia già ad una morsettiera devi inserire morsetti di riserva e poi cablare i conduttori di riserva nei morsetti di riserva

In alternativa puoi creare un foglio schema (che poi non alleghi nello schema stampato) in cui disegni morsetto a monte, morsetto a valle, li colleghi con un filo senza nome e poi inserire il conduttore del cavo che interessa.

Per dare una descrizione multilingua al cavo devi avere attivo il modulo traduzione (modulo aggiuntivo a pagamento). Se ce l'hai il cavo ha lo stesso comportamento di simboli, testi... e quindi puoi fare tranquillamente lavorando sui riferimenti del simbolo che usi per la generazione dei fogli di cablaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa tuttavia è macchinosa

se ci sono qualche decina di cavi incompleti diventa molto gravoso

i fogli che conterrebbero tutte le informazioni (conduttori liberi, cablati, etc) sono i fogli che si generano con la lista cavi

ma non si riesce da questi a "succhiare" le infomazioni con un opportuno foglio parametro

si potrebbe pensare ad una macro, (modulo a pagamento e con nessuna documentazione)

Link al commento
Condividi su altri siti