Vai al contenuto
PLC Forum

ferro caldaia imetec zerolucido 76703

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho necessità di un consiglio in merito al guasto sulla mia imetec zerolucido 76703 in quanto smontata per perdita vapore rilevata al ferro da stiro ,ho pulito l'elettrovalvola (smontandola completamente)ora all'accensione dopo 2/3 minuti mi va in sovrapressione la tensione alla resistenza rimane fino allo stacco addirittura il tubo d'uscita vapore ora: ho controllato il termostato è ok ma l'ho comunque cambiato,la termoresistenza segnata nell'immagine con freccia piccola sembra ok,mentre il componente con freccia grossa non so cos'è e non so se si può estrarre ora non so più dove agire, qualche esperto mi può dare un consiglio su dove e come agire ?

grazie 

caldaia zerolucido IMETEC.jpg

Inserita:

ciao e grazie della risposta,dunque mi spiego meglio,dal ferro usciva del vapore anche a valvola chiusa,accertato che perdeva l'ho pulita e rimontata.

Riaccendo e non perde più senonchè di botto il tubo pompa/caldaia si stacca per la pressione dal lato caldaia (c'era la fascetta ) ricollego e metto 2 fascette riaccendo e 2/3 minuti dopo

bummm si stacca di nuovo il tubo ma dal lato pompa (c'era la fascetta ) a questo punto ricollego il tubo e collego il tester alla resistenza,riaccendo e il tester mi dice che la resistenza non viene staccata prima del 3°bummm spengo,preciso che il termostato sulla caldaia (130 C )l'ho provato e funzionava ma l'avevo comunque cambiato,per i fili ho una certa dimestichezza

spero di aver chiarito esaustivamente il problema e grazie ancora archimede 57

Inserita:

ciao e grazie la valvola è a 3 vie ed è correttamente montata il relè funziona,si sente scattare ma purtroppo (per me )alla seconda prova del relè ho causato un contatto accidentale sulla scheda ho rimontato la stessa e il relè scatta ancora ma la pompa non parte più ,dovrò procurarmi un'altra scheda a questo punto penso di chiudere la discussione fino a che avrò la scheda nuova e semmai ci risentiremo grazie ancora