Edoardo Spinelli Inserito: 15 settembre 2017 Segnala Inserito: 15 settembre 2017 Buona sera a tutti! Da non so quanti decenni a casa mia era presente un vecchio temporizzatore della perry modello 1048, dopo tanti anni di servizio ha deciso di andare in pensione. All' improvviso la luce nella scala non si accendeva più, se non mantenendo l'interruttore pigiato. L'interruttore, come potete vedere nell'immagine presenta 3 morsetti. Al solito, Fase, luci e interruttori. Ho cambiato l'interruttore con un legrand rex 600 plus sempre a tre fili, sotto in figura. Adesso passiamo alle domande! dopo aver sostituito il temporizzatore, la luce si accende e resta accesa in definitivamente senza che nessuno pigi alcun interruttore! il collegamento è giusto, e l'interruttore non è guasto, l ho provato con una semplice lampada e un interruttore collegando a comune il neutro della lampada con quello dell'interruttore. Seconda domanda, perchè anche scollegando i fili dal temporizzatore ed isolandoli, le lampade, continuando a pigiare l'interruttore, si accendono? da dove prendono l'alimentazione?! Mi farebbe piacere arrivare a capo del mistero, perchè proprio non riesco a vedere una strada da percorrere! Grazie!
Messaggi consigliati