paghy Inserito: 15 settembre 2017 Segnala Inserito: 15 settembre 2017 Salve a tutti premetto che non ho esperienza in materia. ho recuperato un pannello operatore TP177B interfacciato con un plc s7200 per didattica. il problema è il seguente: una volta impostati alcuni dati, tempi, ritardi, variabili ecc...tutto funziona correttamente ma dopo che viene tolta l'alimentazione al pannello i dati inseriti scompaiono e si deve reinserire tutti i dati. qualcuno può dirmi come posso risolvere questa cosa grazie.
paghy Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2017 salve! ho notato che quando cambio pagina e ritorno sulla pagina dei tempi i dati impostati compaiono corretti...sbaglio qualche impostazione! grazie!
84paolo Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Inserita: 16 settembre 2017 Se le variabili puntano ad indirizzi del plc, la colpa che perdi i dati è del plc e non del pannello. Sul plc hai usato memorie ritentive? Hai montato la batteria nel plc?
batta Inserita: 20 settembre 2017 Segnala Inserita: 20 settembre 2017 Quote ho notato che quando cambio pagina e ritorno sulla pagina dei tempi i dati impostati compaiono corretti...sbaglio qualche impostazione! Controlla che i campi visualizzati sul display siano abilitati in "Ingresso/Uscita" quelli che devi leggere e scrivere, e in "Uscita" quelli che devi solo leggere. Mi viene da pensare che, invece, siano abilitati solo in "Ingresso".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora