antonio82ba Inserito: 16 settembre 2017 Segnala Inserito: 16 settembre 2017 Buongiorno a tutti. Devo azionare alcune luci in abitazioni, sia da tastiera, da comandi interni all'abitazione, inoltre anche in caso di allarmi. Secondo voi è meglio utilizzare interruttori o pulsanti? Con interruttori ognuno deve essere collegato ad un terminale diverso, per cui tanti ingressi quanti sono gli interruttori. Per i pulsanti dovrebbero poter essere collegati in parallelo su unico terminale, ma non ho avuto modo di testare personalmente. se così fosse è gia un vantaggio a favore dei pulsanti. Cosa mi consigliate?
Panter Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Inserita: 18 settembre 2017 il 16/9/2017 at 12:23 , antonio82ba scrisse: Con interruttori ognuno deve essere collegato ad un terminale diverso, per cui tanti ingressi quanti sono gli interruttori. Per i pulsanti dovrebbero poter essere collegati in parallelo su unico terminale, ma non ho avuto modo di testare personalmente. ma cosa vuoi testare? prima occorre avere le idee chiare....., fatti spiegare come funzionano le accensioni da un amico elettricista!
antonio82ba Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2017 So benissimo qual'è la differenza tra un interruttore che comanda e interrompe la fase e un pulsante che eccita un relè passo-passo. La mia domanda è motivata in quanto l'abitazione dove devo apportare la modifica è gia completa di impianto elettrico corredata da interruttori e se posso non li sostituisco con i pulsanti. Difatti provando è bastato spuntare sull'uscita uso relè mentre in tempo reale degli ingressi dove sono collegati gli interruttori, ho selezionato sia attivazione che ripristino e il tutto si comporta come se ci fosse un relè passo-passo. Nella mia abitazione invece non ho ancora completato l'impianto elettrico pertanto posso montare sia pulsanti che interruttori, ovviamente con annesso collegamento.
Panter Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Inserita: 18 settembre 2017 5 ore fa, antonio82ba scrisse: So benissimo qual'è la differenza tra un interruttore che comanda e interrompe la fase e un pulsante che eccita un relè passo-passo. , ...sì ma sembri non sapere quando si usa l'uno o l'altro. Poi se avessi le idee chiare non avresti ragione di porre domande, no? ps. i genere i tuoi titoli delle domande vanno bene ma poi in alcune descrizioni rovini tutto.con affermazioni per altro imprecise, e confondi ciò che deve fare un comando locale e un comando remoto che non può vedere se la luce è accesa o spenta..
antonio82ba Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2017 Hai ragione, a volte sono impreciso sul titolo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora