siddha Inserito: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2017 salve a tutti ho un problema con un impianto a multiswitch. cioe' i canali dell'orizzontale alto di sky (alcuni canali hd danno probllemi cioe' errore 33) se io controllo altre prese sul mio strumento e' ok sui decoder e' errore 33 con diversi decooder hd se faccio un reset sparisce e il giorno dopo il cliente chiama che fa di nuovo l'errore - siccome i multiswitch sono due o tre esludo cje possano centrare sto seriamente pensando all'lnb polarizzato qualcuno puo aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Cosa intendi per LNB "polarizzato"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Ciao che segnale hai ???? Puoi fare un confronto fra il segnale che ricevi (ad esempio sulla 12034 ) all'uscita dell'LNB e poi capire sulle uscite dei msw ,cosa succede ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 @roll.59 Se ho capito bene, l'errore 33 è relativo ai TP HH ma non riesco a capire se significa che non si vede tutta la banda alta orizzontale oppure se è sempre errore 33 anche se non si vede anche un solo TP. Mi chiarisci questo dubbio? Siddha hai scritto: Quote alcuni canali hd danno probllemi cioe' errore 33 In questo caso, l'errore 33 esce soltanto quando sintonizzi un canale di un TP debole oppure esce anche se sei su un TP in banda alta che funziona? @siddha Impianto legacy oppure scr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 A me è capitato che con errore 33 ,alcuni TP di vedevano ( valutazione decoder 4-5 ) ed alcuni no - lock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Quote A me è capitato che con errore 33 ,alcuni TP di vedevano ( valutazione decoder 4-5 ) ed alcuni no - lock Era quello che temevo ma non mi hai detto se l'errore esce soltanto se vai a sintonizzare un TP critico oppure anche se sei sintonizzat su un TP HH che funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Normalmente l 'errore 33 viene fuori dal menu' del dec. Quando si è su un TP che non si vede , c'è la scritta "assenza di segnale contattare il servizio assistenza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Quote Normalmente l 'errore 33 viene fuori dal menu' del dec. Quindi l'errore 33 è generico ed in nessun modo ti fa capire quaie o quali TP non gli piacciono? Per capirlo devi andare su un canale di un TP che non gli piace e a quel punto ti dice segnale assente? Porta pazienza ma non conoscendo lo Skyfobox non riesco a fare domande mirate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Che non conoscevi il dec. in questione lo sapevo già ; da una nostra discussione in privato ; altrimenti non mi sarei permesso ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Quote Che non conoscevi il dec. in questione lo sapevo già ; da una nostra discussione in privato ; altrimenti non mi sarei permesso ....... Non dirlo nemmeno per scherzo.... chi pensa di sapere tutto, si faccia avanti e lo dica senza peli sulla lingua che poi ci pensiamo noi a smontarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siddha Inserita: 17 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 grazie a tutti per l'interessamento spero di rispondere a tutto polaizzato lnb intendo un lnb hv hh vl hl l'impianto non e' di conseguenza ne legacy ne scr ma con dei multiswitch sparsi in tutto l'appartamento . la cosa buffa e' che in una stanza il decoder dice errore 33 ma andando a fare una scansione delle frequenze sono tutte 7/8 in un atra stanza stessa musica altro dec errore 33 ma frequenze verdi ...hanno portato un decoder dal mare installato in un altra stanza si vede subito bene con errore 33 non ho provato a misurare la freq 12054 (che e' quella che da i problemi ) fuori dall'lnb ma in casa mi da pass col mio rover gli altri canali delhh non so di problemi ma i canali del tp 12054 hanno problemi ATTENZIONE facendo un reset ai dec subito dopo vanno . ma il giorno dopo ri squadrettano non mi resta che lnb?? grazie a tuttii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 Prima di sostituire LNB fai una misura sull'usc HH per la12054 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 Quote polaizzato lnb intendo un lnb hv hh vl hl Non capisco comunque. Se c'è un impianto centralizzato è ovvio che l'LNB è HV/HV Quote l'impianto non e' di conseguenza ne legacy ne scr ma con dei multiswitch Non è vero; le uscite dei multiswitch devono per forza essere di tipo legacy oppure scr ed esistono anche msw smart che riconoscono in automatico se il decoder ad esso collegato è impostato in legacy o scr... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siddha Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 l'impianto di questa casa ha una parabola con un lnb polarizzato , (hh vh hl vl ) fate voi ... i multiswitch sono marcati CB VICKY sono a 4 uscite legacy ognuno, il resto dei problemi e' quello che ho scritto !! provero' a testare l'uscita hh e la freq 12054 dell' lnb ma se in uscita dal muro le frequenze sono pass (col mio rover HD LIGHT ) penso lo sia anche fuori da lnb , pero controllero' eventuali differenze nelle misure grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 Boh, vedi tu! Se ti piace chiamarlo "polarizzato" capirai soltanto tu cosa intendi. Esistono 2 tipi di LNB a 4 connettori di uscita: - LNB di tipo "QUAD" che ha 4 uscite universali - LNB di tipo "QUATTRO" che ha 4 uscite HV/HV. Il tuo è di tipo "quattro" e se lo chiami in questo modo, tutti capiranno a cosa ti riferisci. La "polarizzazione" è tutt'altra cosa ed è comune a tutti i tipi di LNB esistenti. Quote ma se in uscita dal muro le frequenze sono pass (col mio rover HD LIGHT ) "Pass" dice poco o nulla, sarebbe meglio che quantizzassi numericamente tutti i parametri di ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 oltre a vedere che le frequenze sono pass(abili) hai provato a verificare il corretto puntamento dell'antenna, come quello dell'LNB?? Che decoder sono... fosse che avete messo mysky collegati con un solo tuner?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siddha Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 buongiorno a tutti per rispondere in breve sig felix io non capisco perche' lei si sofferma cosi tanto su come chiamo io lnb qua a bologna quando andiamo a prendere un polarizzato ci danno quello a quattro polarita' magari si chiama in gergo in maniera diversa (videocomponenti, lg,, cst etc ) e tutti capiscono , isomma forse Zichichi lo chiama in modo piu scientifico ma che importa diciamo che abbiamo capito tutti !! sul mio strumento, sempre sig felix, abbiamo tre campi di verifica in uno ce' scritta la parola "pass" ed e' verde nell'altro ce' scritto "marg" ed e' bianco e nell'altro ancora la parola faill ed e' rosso !! mi sono permesso di dire che va abbastanza bene perche' e' verde e dice pass se poi vuol dir poco o niente qui mi rimetto ai giudizzi di coloro che leggono avevo semplicemente esposto un piccolo e fastidioso problema che capita a casa da un mio cliente ma, non so, prima di affrontare il problema siamo ancora alla spiegazione di cio che e' lo stato attuale , che io ho trovato cosi e non ho colpe !! per rispondere gentilmente a sx3me , il puntamento e' ottimo tant e' che i valori delle frequenze sky hanno tutti valore 7/8 my sky ne abbiamo 1 e gli altri sono hd scusate per le eventuali inesattezze !!! sono solo un povero antennista e non Aristotele comunque l'errore e' sempre il 33 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 ma lo strumento che misura?? Il decoder ti da sempre la sufficienza, devi avere proprio un segnale di merda per scendere sotto il 6! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 OK, a Bologna si chiama polarizzato ma in tutto il resto del paese si chiama "quattro" e non c'è bisogno di essere Zichichi ma basta aprire un qualsiasi catalogo e leggere come si chiama un lnb di quel tipo. Quote sul mio strumento, sempre sig felix, abbiamo tre campi di verifica in uno ce' scritta la parola "pass" ed e' verde nell'altro ce' scritto "marg" ed e' bianco e nell'altro ancora la parola faill ed e' rosso !! ... Se hai uno strumento " a colori" e senza "numeri" non immagino come fai a quantizzare i parametri di ricezione. Quote mi sono permesso di dire che va abbastanza bene perche' e' verde e dice pass se poi vuol dir poco o niente qui mi rimetto ai giudizzi di coloro che leggono "dBuV, mer, pre-ber, post-ber noise margin" ti dicono qualcosa?.Questi sono i dati che servono, non i colori bianco, rosso e verde. e siccome hai scritto: Quote sono solo un povero antennista Non puoi dire di non sapere cosa sono quei parametri che sono di basilare importanza.. Quote avevo semplicemente esposto un piccolo e fastidioso problema che capita a casa da un mio cliente ma, non so, prima di affrontare il problema siamo ancora alla spiegazione di cio che e' lo stato attuale Appunto, se non ci dici qualcosa in più, si può soltanto tirare ad indovinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 anche io chiamo presa la presa... eppure quando vado in negozio e chiedo una presa mi mollano sempre la spina... che lo chiami in un modo o in un'altro sto benedetto LNB che ti cambia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 A me non cambia nulla, dopo che lo ha spiegato: Quote polaizzato lnb intendo un lnb hv hh vl hl Certo è che capirsi è la base di qualsiasi discorso. Vieni a Torino a comprare un LNB "polarizzato" e vedrai che ti chiederanno cos'è o che cosa intendi con quell'aggettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 Quote anche io chiamo presa la presa... eppure quando vado in negozio e chiedo una presa mi mollano sempre la spina... questo è vero !!!!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siddha Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 ciao a tutti E' evidente che quando parlo di .pass marg o faill dietro ci stanno delle misure, pensavo che cio' che e' scontato non lo devo spiegare a chi come te sa tutto di tutto comunque se per esaudire la sua richiesta i valori sono riportati nelle foto che invio. il mio strumento e' l'hd light e basta scaricarsi le note tecniche per capire che non e' solo colorato ..manco fossimo ad eurosatellite .....!!! per quanto riguarda torino , citta' dove per altro ho abitato 24 anni e dove ho ancora tutta la mia famiglia ho cominciato negli sky service come teleriz in corso trajano , c.e.a.r.t in corso francia piuttosto che r.e.n in chambery ed ho sempre chiesto polarizzato e con estrema facilita' me l'hanno dato lnb ...senza mai chiedermi" perche' per come" forse nessuno vuol dimostrare niente a nessuno !!poi ho continuato nel vercellese ed anche li aime' alla parola polarizzato nessuno mi ha flagellato !! comunque scherzo .......sign felix sono fatto cosi ! il discorso e' che ci si mette a fare la punta ai chiodi controllando l'ortografia e la punteggiatura , gli aggettivi e i sostantivi ...mi e' parso di aver capito che tutti han capito che si tratta di un lnb hv hh vl hl ma dobbiamo andare ancora avanti a spiegare come e' fatto sto benedetto lnb .ma siamo ancora al palo tralasciando il motivo per cui ho scritto . comunque se c'e' qualcuno che sa darmi una spiegazione gentilmente ( cosi come mi ero proposto io !!! prima di nominare quell'eresia "polarizzato") di questa anomalia grazie di cuore ricapitoliamo sul dec hd errore 33 che corrisponde alla hh -su ldecoder frequenze tutte verdi anche sull' hh-sullo strumento pass sulla frequenza 12054 con i valori sotto descritti-impianto a multiswitch- parabola puntata bene -lnb polarizzato o hv, hh,vh,vl o "quattro "come lo chiama il resto del paese e IL sig felix iche se trova inesattezze nel contenuto .......gli chiedo umilmente scusa ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 Tranquillo, non vedo le immagini perché sfocate e di conseguenza non posso intervenire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 La prima ,sembra la 12034 ed ha un N/m di 7,4 db ed è buona. La seconda sembra e dico sembra la 12054 con un segnale sotto al minimo previsto . La terza 12207 ??? Non c'è assolutamente segnale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati