Massi Branchetti Inserito: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2017 ciao, ogni 5/6 lavaggi la mia lavastoviglie va in allarme "A", leggendo non so dove ho trovato la causa, c'è un gommino rosa nella parte posteriore, dentro il vano dove carica l acqua, che manda in blocco la lavastoviglie appena ci vanno poche gocce di acqua. Per fortuna che ho trovato quella soluzione in internet perchè, come molti altri, avrei buttato la lavastoviglie pensando alla scheda o a chissà quale altro problema elettronico visto che l allagamento vero e proprio, quello col polesterolo classico nel fondo, è asciutto. Però ogni 5/6 lavaggi ci finisce di nuova qualche gocia d acqua e mi rivà in blocco. Per cui vorrei risolvere il pronblema, da dove ci va questa acqua? come posso risolvere per non dover sempre vuotare il tubicino? a cosa serve quel tubicino rosa ? qualsiasi informazione è ben accetta. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 29 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 sono passati mesi e non ho ricevuto risposta, mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto un problema simile, il tubicino in plastica rosa trasparente di fianco all entrata dell acqua si riempie ogni 2/3 lavaggi mandando in blocco con allarme “A” la lavastoviglie, devo togliere il tappino che lo chiude e vuotare il tubicino e poi riparte. Da dove ci va quest acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2017 Senza qualche foto può essere difficile aiutarti. Mi verrebbe da pensare al pozzetto sporco (se ha i becchi di cigno sotto la campana traslucida sotto il filtro, la causa è quella), che falsa la tettura del pressostato riempiendo troppo la vasca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 2 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 sono passati mesi e non ho ricevuto risposta, mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto un problema simile, il tubicino in plastica rosa trasparente di fianco all entrata dell acqua si riempie ogni 2/3 lavaggi mandando in blocco con allarme “A” la lavastoviglie, devo togliere il tappino che lo chiude e vuotare il tubicino e poi riparte. Da dove ci va quest acqua ? ho aggiunto la foto dove si vede il famoso tubicino rosa, comunque è collegata al circuito di plastica del fianco, quello dove passa l acqua, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Togli il pannello laterale e controlla il labirinto se è intasato di calcare nella parte alta .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Ti scatta l'antitrabocco pneumatico. Segui quello che ti dicono Stefano e gli altri, perché io mi assenterò per qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2018 Ciccio ! Se non ho capito male ,non sta parlando del tubicino che va sulla valvola pneumatica , ma quello a fianco col tappino all'estremità, che sta collegato alla base del labirinto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 esatto, proprio come dice stefano, il tubicino rosa trasparente col tappino, visto che non va a un pressostato ma è infilato nel labirinto nella parte inferiore , dovrebbe funzionare da “ livello” , altrimenti come pio’ mandare in allarme la lavastoviglie? ora ho provato a metterlo in alto perché ho pensato che girato come vedete in foto puo’ essere quello il problema, adesso l ho infilato in alto per vedere se smette di mandarla in allarme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 3 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 16 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ciccio ! Se non ho capito male ,non sta parlando del tubicino che va sulla valvola pneumatica , ma quello a fianco col tappino all'estremità, che sta collegato alla base del labirinto . esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 Alla mia RS3T il tubo di spurgo risulta davanti, sotto lo zoccolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 il 2/1/2018 at 22:18 , Stefano Dalmo scrisse: Ciccio ! Se non ho capito male ,non sta parlando del tubicino che va sulla valvola pneumatica , ma quello a fianco col tappino all'estremità, che sta collegato alla base del labirinto . esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 7 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 comunque il problema me lo fa anche dopo aver rivolto il tubicino verso l alto , pensavo di risolvere cosi’ ma ogni 3/4 lavaggi quei 2 cucchiai d acqua dentro quel tubicino mi bloccano la lavastoviglie con l allarme “A”, tolgo il tappino l acqua esce e riparte, continuo a non capire perché ci finisce quel po’ d acqua e come posso risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Scusa , ma ho l'impressione , che tu , di quello che ti abbiamo consigliato di fare io e Ciccio , non hai fatto niente , o sbaglio . Guarda che se non passi alla pratica , con le parole non arrivi alla soluzione . Poi nel caso non ci fossimo spiegati bene , chiedi e ti sarà rispiegato più elementare . Purtroppo questo tipo di guasto va ricercato per eliminazione di possibili cause . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 8 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 il 7/1/2018 at 11:16 , Stefano Dalmo scrisse: Scusa , ma ho l'impressione , che tu , di quello che ti abbiamo consigliato di fare io e Ciccio , non hai fatto niente , o sbaglio . Guarda che se non passi alla pratica , con le parole non arrivi alla soluzione . Poi nel caso non ci fossimo spiegati bene , chiedi e ti sarà rispiegato più elementare . Purtroppo questo tipo di guasto va ricercato per eliminazione di possibili cause . forse non ho capito io allora, le soluzioni quali sarebbero? perché io sono rimasto che Ciccio diceva che non mi riferivo all altro tubo ma al tubicino rosso col tappo, e io dicevo che era proprio quello spiegando il problema .... poi di soluzioni io non ho letto nulla dopo di questo, forse non ho capito io, cortesemente potreste rispiegarmi come posso risolvere e da dove ci va questa acqua ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2018 il 30/12/2017 at 09:47 , Ciccio 27 scrisse: Senza qualche foto può essere difficile aiutarti. Mi verrebbe da pensare al pozzetto sporco (se ha i becchi di cigno sotto la campana traslucida sotto il filtro, la causa è quella), che falsa la tettura del pressostato riempiendo troppo la vasca... il 2/1/2018 at 20:00 , Stefano Dalmo scrisse: Togli il pannello laterale e controlla il labirinto se è intasato di calcare nella parte alta .. Se questo per te non è niente , dimmi tu . Purtroppo sono delle pulizie che devi fare . Quella che dice Ciccio con acqua , Quello che ho detto io con acido muriatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 il 7/1/2018 at 11:16 , Stefano Dalmo scrisse: Scusa , ma ho l'impressione , che tu , di quello che ti abbiamo consigliato di fare io e Ciccio , non hai fatto niente , o sbaglio . Guarda che se non passi alla pratica , con le parole non arrivi alla soluzione . Poi nel caso non ci fossimo spiegati bene , chiedi e ti sarà rispiegato più elementare . Purtroppo questo tipo di guasto va ricercato per eliminazione di possibili cause . forse non ho capito io allora, le soluzioni quali sarebbero? perché io sono rimasto che Ciccio diceva che non mi riferivo all altro tubo ma al tubicino rosso col tappo, e io dicevo che era proprio quello spiegando il problema .... poi di soluzioni io non ho letto nulla dopo di questo, forse non ho capito io, cortesemente potreste rispiegarmi come posso risolvere e da dove ci va questa acqua ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 10 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2018 stasera ricontrollo la pulizia delle cose elencate, anche se mi sembrano pulite, nel laterale a parte quella zona coi sali di colore arancio sembra a posto, gli altri li controllo e fotografo cosi’ magari siamo sicuri di esserci capiti! grazie mille per il momento, vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 questo modello ha il pozzetto diversi dalle altre , dove sono questi becchi di cigno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 E' come la mia RS3T. Niente becchi di cigno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 appunto che sopra dicevo che le soluzioni proposte le avevo controllate, quindi da dove può venire a sto punto il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2018 Ma se non fotografi la tasca laterale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 13 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2018 la tasca laterale quale sarebbe ? il labirinto di plastica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 il 12/1/2018 at 17:13 , Massi Branchetti scrisse: questo modello ha il pozzetto diversi dalle altre , dove sono questi becchi di cigno ? In questa foto vedo male o c'è acqua fino a su .? Ma ci rimane sempre questa acqua nel pozzetto ? O hai scattato la foto in un certo punto del lavaggio ? E riprendendo il discorso di quello che ti avevo consigliato , se ritorni sui messaggi vecchi , noterai che ti avevo consigliato che dovevi pulire il labirinto con acido muriatico . Il fatto è che per risolvere il tuo problema , si deve procedere ad eliminazione di possibili cause non è possibile dire è li il problema , Per cui , non si può solo guardare , dove a guardare sei tu , per cartità tu magari sei pure più capace di me , ma come si fa da questa parte a sapere tu con "quale occhio "hai guardato ? Meglio tagliare la testa al toro e agire , in modo da essere certi di escludere una possibile causa e in caso negativo puntare su altro . Non so se sono stato chiaro . Un'altra cosa che vorrei dirti , la prossima volta che si blocca , non togliere più il tappino , ma stacca l'altro tubicino da sopra alla sicurezza pneumatica dell'elettrovalvola e vedi che succede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 14 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 ok... per il momento grazie mille, domani farò tutte queste cose, ma per pulire il labirinto con acido muriatico devo smontarlo ? penso di sì naturalmente... ricordo che nella zona superiore del labirinto c era un punto con dei sali di color arancione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massi Branchetti Inserita: 19 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2018 a sto punto, se puo’ essere solo il labirinto, qualcuno mi spiega come smontarlo e pulirlo ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati