Vai al contenuto
PLC Forum

Fari anteriori LED auto non accendono

Messaggi consigliati

Inserita:

esistono anche kit seri da 55w con i quali non devi modificare nulla, certo che se si prende un kit cinese ovvio che ci sono problemi :)

Inserita:

Ognuno ha le proprie idee ed i propri gusti.

Io sono del parere che un autoveicolo lo si ritira dal concessionario in una crta configurazione e poi non si apportano modifiche.

Aggiungere accessori, modificare alcuni componenti anche se con kits omologati, è un po' come andare a cercarsi i guai.

Da ragazzo ero un po' "impallinato" dal voler modificare/migliorare la mia autovettura; c'è anche daconsiderare che quelle automobili eran molto più semplici delle attuali. Affiancare l'accensione elettromeccanica con un sistema elettronico, oltre ad ottenere un sicuro miglioramento, era abbastanza facile da fare d era qausi immune da complicanze. Oggi il solo sostituire il tipo di lampadine potrebbe dare severi problemi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, mi scuso per l'assenza e mi fa piacere aver trovato così tante risposte, in primis specifico che l'automobile come ipotizzato da alcuni è "anzianotta" ovvero del 98, non so se ci sono auto recenti con gli H4. 

Ho fatto tutte le prove del caso e alla fine ne è risultato, che questi fanali stranamente hanno i poli invertiti, ovvero per intenderci non rispetta questa disposizione dei contatti:

200864145518_img157095.gif

Stranamente da molte ricerche che ho fatto sia su fanali LED sia su impianti XENON spesso capita di trovare i poli invertiti, avrei potuto risolvere quindi facilmente  ma voglio tranquillizzare tutti dicendo che alla fine ho preso la ragionevole decisione di restituire tutto al venditore e prendere un buon fanale di marca, quindi nessun ritiro di libretto avverrà!

Da segnalare comunque che a differenza di un impianto XENON queste lampade a LED anche se sono illegali, sono meno micidiali delle XENON perchè molto meglio direzionate all'interno della parabola del faro a differenza dei primi, infatti ne esistono in commercio anche di note marche come la PHILIPS, ovvero le x-treme ultinon led h4 (che costano uno sproposito ed immagino siano omologate)

Grazie a tutti per gli utili consigli

Marcello Mazzola
Inserita:

la lampada è omologata, ma non per funzionare sul tuo faro alogeno... ;P

Inserita:

Quelli che vendono quei kit come "omologati" in realtà prendono per i fondelli, forse saranno anche omologati (in base a cosa non lo so) ma non sono omologati per il tuo veicolo; anche se metti gomme larghe il doppio, tecnicamente, sono omologate, altrimenti non le venderebbero; ma non essendo omologate per il tuo veicolo sono illegali tanto quanto montare delle ruote di legno, non so se mi spiego 

Inserita:
7 ore fa, Darlington scrisse:

ma non essendo omologate per il tuo veicolo sono illegali........

:thumb_yello: