Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Formato Ghiaccio lato alto Frigo incasso Ariston A Class

Messaggi consigliati

rosario.pezzella
Inserito:

Ciao a tutti, il frigo Ariston A Class ad incasso anno 2004, ha il difetto di accumularsi il ghiaccio nel lato superiore come foto, cosa sarà??.

Il frigo viene spento almeno una volta all'Anno.

Il cumulo si è formato sia d'estate che d'inverno.

Anche dopo spento ed scaricato il ghiaccio si riforma sempre in quel punto.

Nell'altra parte del muro confinante con il bagno, spessore 14 centimetri ( intonaco mattone e piatrelle) all'altezza di 40 cm, il muro è Caldo " ma non sempre".

allego foto cosa mi consigliate cosa sarà.

Grazie Grazie

frigo incasso .jpg

chiaccio frigo.jpg

rosario.pezzella
Inserita:

Grazie, mi attivo per ordinare la guarnizione e cambiarla poi posterò il finale.

Preciso l'anno scorso ho chiesto un tecnico riparatore mi disse che era colpa del motore " lavorava troppo" per questo produceva più gas, mi disse anche che non conveniva aggiustare perche  mi costava quasi un frigo nuovo " non gli ho mai creduto" evidentemente ne capiva poco (come me);) . Grazie Grazie 

:thumb_yello: il muro del Bagno lo lascio stare per il momento :roflmao:

rosario.pezzella
Inserita:

Grazie, sono impiegato Statale, amante fai da te, sia per passione ma soprattutto gli euro non bastano Mai, e si sa solo la chiamata del tecnico sono da 30 a 50 euro escluso le sorprese. Grazie farò la prova a presto. 

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao ho fatto la prova della luce nel frigo, " Sì VEDE" anche quella del tovagliolo di carta passa senza problemi,  ma ho notato che non è facile cambiare la guarnizione, ma voglio provare a mettere la striscia autoadesive sotto la guarnizione, dovrebbe funzionare? Almeno spero, posterò il finale ringrazio Cordiali saluti