uppa Inserito: 17 settembre 2017 Segnala Inserito: 17 settembre 2017 Ciao a tutti ho una vecchia Ariston Margherita LA56TX.2GE ho un problema al manicotto che porta l'acqua al vano detersivo. Quando passa l'acqua gocciola nella parte che é a contatto con il cestello, la parte invece che é a contatto con il vano detersivo é OK. Ho smontato il manicotto ripulito tutto sembra integro non ci sono screpolature ma rimontato e continua e perdere, forse la gomma é diventata vecchia e non tiene più bene. Volevo chiedervi (a parte sostituirlo) se sia il caso di metterci un po' di silicone tra il manicotto e il cestello per vedere di andare un po' avanti mentre cerco il ricambio. Grazie dei consigli. CIao
uppa Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2017 Ciao, nel frattempo avevo usato il Silicone ma dopo neanche un mese é ricominciato a gocciolare. Dici che sarebbe meglio usare il Bostik Superchiaro? ... o meglio qualche altro sigillante? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Se non provi... Indesit dagli albori fino agli anni '80 ed Ardo ancora oggi in certi modelli lo usa...
zw5015 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 In casi normali nell'accoppiamento plastica / gomma / metallo uso del grasso silicico. Altrimenti il silicone rosso, che mantiene l'elasticità in un range di temperatura maggiore . . . ricorda di pulire sempre bene gli accoppiamenti, io uso l'acetone quello nel barattolo di latta della ferramenta che sgrassa strabene (occhio ai vapori e all'infiammabilità terribile!!!)
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 26 minuti fa, zw5015 scrisse: grasso silicico
zw5015 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 ho un tubetto di roba che si chiama grasso siliconico (scusate il correttore!!!), quindi è un gel trasparente pastoso che ha un range di temperature notevoli (non come il litio) ma ideale per gli accoppiati che ti dicevo sopra, infusibile e non dilavabile e non cola anche se mandi la lavatrice a 90°. domani mando la foto così mi dite le vostre . . .
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh......
uppa Inserita: 14 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 OK per il Bostik Superchiaro, ma ho anche un tubetto di Adesivo Sigillante LOCTITE 209079, sarà più indicato?
zw5015 Inserita: 14 ottobre 2017 Segnala Inserita: 14 ottobre 2017 Controlla prima di tutto che sia compatibile con plastiche e gomme
Messaggi consigliati