Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su Manicotto vecchia Ariston Margherita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho una vecchia Ariston Margherita LA56TX.2GE ho un problema al manicotto che porta l'acqua al vano detersivo.

Quando passa l'acqua gocciola nella parte che é a contatto con il cestello, la parte invece che é a contatto con il vano detersivo é OK.

Ho smontato il manicotto ripulito tutto sembra integro non ci sono screpolature ma rimontato e continua e perdere, forse la gomma é diventata vecchia  e non tiene più bene.

Volevo chiedervi (a parte sostituirlo) se sia il caso di metterci un po' di silicone tra il manicotto e il cestello per vedere di andare un po' avanti mentre cerco il ricambio.

Grazie dei consigli.

CIao

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, nel frattempo avevo usato il Silicone ma dopo neanche un mese é ricominciato a gocciolare.

Dici che sarebbe meglio usare il Bostik Superchiaro? ... o meglio qualche altro sigillante?

Grazie

Inserita:

Se non provi...

Indesit dagli albori fino agli anni '80 ed Ardo ancora oggi in certi modelli lo usa... ;)

Inserita:

In casi normali nell'accoppiamento plastica / gomma / metallo uso del grasso silicico. Altrimenti il silicone rosso, che mantiene l'elasticità in un range di temperatura maggiore . . . ricorda di pulire sempre bene gli accoppiamenti, io uso l'acetone quello nel barattolo di latta della ferramenta che sgrassa strabene (occhio ai vapori e all'infiammabilità terribile!!!)

Inserita:
26 minuti fa, zw5015 scrisse:

grasso silicico

:huh:

Inserita:

ho un tubetto di roba che si chiama grasso siliconico (scusate il correttore!!!:wacko::wacko::wacko:), quindi è un gel trasparente pastoso che ha un range di temperature notevoli (non come il litio) ma ideale per gli accoppiati che ti dicevo sopra, infusibile e non dilavabile e non cola anche se mandi la lavatrice a 90°. domani mando la foto così mi dite le vostre . . . 

Inserita:

OK per il Bostik Superchiaro, ma ho anche un tubetto di Adesivo Sigillante LOCTITE 209079, sarà più indicato?

209079.png

Inserita:

Controlla prima di tutto che sia compatibile con plastiche e gomme ;)