pg123 Inserito: 17 settembre 2017 Segnala Inserito: 17 settembre 2017 Non sono riuscito a trovare una pallina dosatrice e per adesso non ho identificato con certezza l'accessorio per mettere detersivi liquidi nel cassetto... Versare il detersivo sui vestiti non è comodissimo, e poi devo versare direttamente già anche la candeggina "gentile" ... Quindi ho comprato un "noto smacchiatore dalla confezione fucsia" perchè aveva incluso il relativo tappo dosatore... La domanda è: immaginavo una pallina "semi-morbida", questo sembra più rigido e spigoloso... non rovinerà eventuali capi delicati a forza di sfregare e rotolare? Alcuni usano anche il tappo del flacone di detersivo o della candeggina... Ma non fa niente? Mi sembra ancora più rigido spigoloso e pesante...
danimel Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Inserita: 17 settembre 2017 Versalo mentre l'acqua scorre nel cassettino del detersivo...e il problema è risolto! Io faccio così.
pg123 Inserita: 17 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2017 Ok, tu in pratica avvii la lavatrice con il cassettino aperto e poi versi? Ma scusa la domanda stupida... Non esce acqua "fuori dal cassettino" ?
pg123 Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2017 se vuoi fare una partenza ritardata come fai? I tappi di detersivo o candeggina o simili usati come pallina rovineranno i vestiti??? Grazie!
danimel Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Le partenze ritardate le faccio solo con la polvere. Comunque se la pallina dosatrice o il tappo del detersivo sono puliti Non dovrebbero sporcare o rovinare i tessuti.
payolas Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 ''Qualcuno'' di molto gentile in passato mi ha suggerito di usare le coppette di silicone (quelle per infornare i muffins..). in una coppetta metto il liquido nell'altra l'eventuale additivo. Se invece uso la polvere, la metto direttamente sopra alla biancheria nel cestello, sempre con la coppetta con l'additivo (se ne ho bisogno).. Con questo sistema posso fare le partenze ritardate anche di notte, senza il rumore da ''sbattimento'' che fanno i dosatori di plastica...
alesicilia Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Bravo Payolas . Meglio evitare i tappi dei detersivi, consiglio vivamente le coppette in silicone. Occhio che se hai una lavatrice Lg fa comunque dei giri per Il riconoscimento del carico quindi, io aspetto che faccia il riconoscimento e dopo metto i dosatori facendo attenzione a non rovesciarli perché il detersivo mischiato all'additivo può rovinare il bucato se lasciato lì per ore. Sul sito della P&G spediscono gratuitamente i dosatori, sia per la polvere che per il liquido. Anche perché i detersivi di quella marca consigliano già dall'etichietta del prodotto di metterlo direttamente nel cestello. Oppure con neppure €1 puoi comprare le formine di silicone.
rimonta Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Ma perchè non si può mettere il detersivo liquido direttamente nel cassetto? Io l'ho sempre fatto, anche con le partenze ritardate. Cosa sucede?
alesicilia Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Che hai buttato il 70% del detersivo liquido nello scarico.
rimonta Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 OK, ma la mia non scarica quando parte il programma, inizia a caricare subito l'acqua.
danimel Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 ...o forse non ha buttato niente...con quanto sono densi i detersivi "liquidi" credo che di fermino al manicotto che porta dal cassettino alla vasca
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 E s'impiastra tutto il vano...
rimonta Inserita: 20 settembre 2017 Segnala Inserita: 20 settembre 2017 Boh vabbe lo uso molto poco il liquido, ma nella mia Bosch mai trovato impiastricciato nulla, cassetto pulito e anche il canale che porta l'acqua in vasca.
payolas Inserita: 21 settembre 2017 Segnala Inserita: 21 settembre 2017 @ Alesicilia La mia Siemens inizia a caricare acqua senza far ruotare prima il cestello. quindi no Problem, posso inserire le coppette anche la sera e farla partire di notte. una grande comodità. senza rumori!! Senza quella dritta, non ci sarei mai ''arrivato'' da solo
pg123 Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2017 Ho comprato le coppette, l'unica scomodità almeno per me è che, in un cestello pieno, è facile che si rovescino se si mettono dentro già piene, e non è agevole riempirle dentro... Ma penso sia una questione di imbranataggine mia ;-)
alesicilia Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Inserita: 26 settembre 2017 Hai ragione, ma ci farai l’abitudine. O altrimenti ne metti due, metà e metà così non si rovesciano sulle dita
Darlington Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 il 19/9/2017 at 21:20 , rimonta scrisse: OK, ma la mia non scarica quando parte il programma, inizia a caricare subito l'acqua. Si ma non è una lavastoviglie, hai presente come è fatto il sistema idraulico di una lavatrice "normale"? C'è in alto il tubo che porta al cestello l'acqua e il detersivo, poi sul fondo della vasca c'è un manicotto che collega la vasca con la pompa di scarico, infatti per far scaricare una lavatrice piena d'acqua con la pompa bloccata basta stendere il tubo a terra e usare un recipiente più basso della vasca per sfruttare il principio dei vasi comunicanti. Quindi quando non c'è acqua, tutto quello che di liquido butti nella vaschetta dei detersivi scende per gravità prima nella vasca, e poi nel manicotto fino a fermarsi alla chiocciola della pompa di scarico. Su quelle con ecosfera e precarica accade la stessa cosa perché la precarica serve per far alzare la pallina, che senza acqua rimane bassa.
Ciccio 27 Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Darlington: i modelli di lavatrice col pressostato elettronico (vedi la "Ardolux" di mamma) devono resettare la taratura del livello ad ogni ciclo, anche se hanno l'ecosfera, e quindi partono scaricando, e poi precaricano.
Darlington Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 21 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Darlington: i modelli di lavatrice col pressostato elettronico (vedi la "Ardolux" di mamma) devono resettare la taratura del livello ad ogni ciclo, anche se hanno l'ecosfera, e quindi partono scaricando, e poi precaricano. Si, anche il bidone che usavo prima di mettere la 462 iniziava il ciclo scaricando, ma intendevo dire che anche se la propria lavatrice non scarica a inizio ciclo, il detersivo liquido va a finire nella pompa di scarico, per semplice gravità, perché è il punto più basso di tutto il sistema idraulico, e poi ovviamente durante il lavaggio rimane lì, perché l'acqua in quel punto è ferma...
Messaggi consigliati