Vai al contenuto
PLC Forum

rilascio grumi morbidi allo scarico dell' acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. da qualche lavaggio la mia lavatrice tende a rilasciare dei grumi morbidi e  al tatto sabbiosi  di colore nero allo scarico dell'acqua . lavando sempre a temperature basse 30°  e sempre  con detersivo  liquido , penso  che la crociera  sia ricoperta di melma , non e che sia prossima a rottura?

mi consigliate un lavaggio con candeggina o  acido citrico a 90° che  dosaggio mi consigliate?

Inserita:

È melma, impossibile dire se la crociera sia prossima alla rottura. Fai un lavaggio a 90 gradi con 250 ml di candeggina e dopo uno con acido citrico sempre a 90 gradi con 250 grammi. Dopo rivedi le abitudini di lavaggio.

Inserita:

la lavatrice  e una Hoonver   Thek vision  VS 610 Di.  di 5 anni e ripeto  ha sempre  lavorato  a temperatura di  30 gradi con detersivo  liquido. 

speriamo  che  dopo  il  trattamento riesca  a risolvere ,e sperando che  la  crociera non  mi  abbandoni .

Inserita:

scusate volevo sapere se in questa lavatrice  la candeggina va messa  nello scomparto centrale. grazie 

Inserita:

avvia il programma cotone 90 e versala nel comparto del lavaggio mentre la lavatrice carica l'acqua. 

Inserita:

quindi la candeggina dovrei versarla nello scomparto 2 che serve come e riportato nel manuale per il detersivo di lavaggio, mentre la lavatrice carica l'acqua giusto?

ero convinto guardando il manuale, che la candeggina  andava versata sullo scomparto centrale dove e disegnato un fiore, perché e scritto che serve per additivi speciali, ammorbidenti ecc.

quindi procedo come mi ai indicato tu Thomas24?

la stessa procedura la faccio  anche con l'acido citrico?

Inserita:

L'acido direttamente nel cestello. 

Imposta ,se la macchina ne è provvista, un intensivo o qualcosa che comunque faccia durare molto il lavaggio. 

Ci vorrà tempo e buone abitudini affinchè la macchina torni discreta. 

Dopo circa 10' se la macchina ha terminato di caricare l'acqua aggiungi dell'acqua manualmente, in modo tale che l'acqua raggiunga più parti possibili. Occhio però se la macchina si comporta come la mia Lg. La mia lavatrice quando si aggiunge acqua manualmente la percepisce come schiuma e scarica tutto passando ai risciacqui. 

Inserita:

esatto anche quello che dice alesicilia

se versi la candeggina nello scomparto dell'ammorbidente è tutto inutile. la lavatrice la preleva all'ultimo risciacquo quindi quando l'acqua è fredda. Devi versarla all'inizio nella vaschetta del lavaggio mentre la lavatrice carica acqua, così rimane nella soluzione di lavaggio che viene scaldata fino a 90 gradi. 

Inserita:

Oltre alla candegguna usa l'opzione piu acqua se c'è oppure versa te un po' di acqua calda almeno da arrivare all'oblò

Inserita:

aggiornamento. ho eseguito 2 lavaggi il primo con 250ml di candeggina a  90 ° e 400 giri, l'altro con 250g di acido citrico 90° a 800 giri purtroppo non ho utilizzato  l'opzione più acqua e non ho versato altra  acqua calda per arrivare all'oblo,

risultato in entrambe i lavaggi allo scarico  sono apparsi pochi  residui , sinceramente mi aspettavo che il trattamento fosse più efficace.

secondo voi sara' il caso di ripetere entrambi i trattamenti aggiungendo questa volta più acqua per raggiungere una pulizia più efficace, oppure potrei  rimandarla più in la magari tra  un mese?

avendo il tasto STOP ALLERGIA che consente l'aggiunta di molta più acqua e la nuova azione combinata di cicli di rotazione con carico

e scarico d'acqua ,  e possibile usare questa opzione, oppure e preferibile versare direttamente l'acqua calda fino arrivare all'oblo ?

Inserita:

L'opzione più acqua fa aumentare anche i tempi di lavaggio almeno nella mia, poi vedi te acqua in più non gli fa male, altrimenti pulisci solo la parte bassa della vasca. Puoi aggiungere anche qualche straccio o asciugamani di spugna che aiutano a sbattere l'acqua

Inserita:

quindi mi suggerisci di provare a inserire  il tasto STOP ALLERGIA  per avere piu acqua, insieme a qualche straccio o asciugamano  per sbattere meglio l'acqua con 250 ml di candeggina ?

Inserita:

La melma sono paraffine ed olefine, quindi materia grassa. La candeggina non sgrassa, ci vogliono i tensioattivi. Ergo, un po' di polvere.

Premi anche il super lavaggio, altrimenti appena arriva a 90° scarica subito l'acqua.

Inserita:

ragazzi, a questo punto  o dedotto  che  non ci sto a capire piu una cippa !

Ciccio27 forse sara il caso di usare il calfort?

Inserita:

Sapone in polvere.

Se compri il Sole curalavatrice vedrai che nella composizione ci sono i tensioattivi.

Inserita:

Ho a disposizione  il DIXAN classico cold zyme  con tensioattivi non  ionici ,va bene  lo  stesso? ma dovrei  fare  un lavaggio  a 90 gradi  a vuoto? 

il super lavaggio  la mia credo che  non lo abbia , solo tasto stop  allergie che  aumenta  la quantità  acqua. 

Inserita:

90° a vuoto con una tazzina di Dixan: vedi che succede anche con lo stop allergie.

Inserita:

ok . quindi per eliminare la melma e indicato piu il  detersivo in polvere anzi che la candeggina . corro a comprare il sole curalavatrice  e stasera provo. grazie

Inserita:

....o nei negozi di assistenza elettrodomestici trovi prodotti più professionali per la pulizia della lavatrice e l'addetto  in genere consiglia di mettere tutta la quantità della confezione se vuoi che sia veramente efficace.

Inserita:

Ragazzi non dimenticate la cara e vecchia soda Solvay, ha un potere sgrassante enorme e costa poco! :)

Inserita:

ciao Ciccio27. sono corso a comprare il detersivo sole curalavatrice che mi ai indicato   , ma in due grandi distribuzioni non ho trovato quello in polvere, ma  una nuova  formula  con all'interno due flaconcini  di detersivo liquido,  ho desistito e non lo ho comprato.cosa dici sara efficace anche quello  pur essendo liquido?

Inserita:

Il cura lavatrice Sole è proprio quello con i flaconcini e non è un detersivo.

Inserita:

scusate ma Ciccio27  nel post precedente non  aveva  detto che  per eliminare la melma ci voleva il  sapone  in polvere ?

Inserita:

Ha detto proprio così, ma poi ha anche detto che sarebbe meglio un prodotto specifico, come il curalavatrice Sole.