cld21 Inserito: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2017 Buongiorno a tutti. La mia lavastoviglie Miele G1230SG ha di nuovo un problema di perdita d' acqua. Aiutandomi con uno specchio, ho visto che la perdita è sulla pompa. Non serve che sia in funzione, ma anche immettendo acqua a mano nella vasca, quando raggiunge un certo livello comincia a gocciolare. La foto indica il punto preciso da dove viene l' acqua. Qualcuno sa darmi darmi qualche indicazione? Posso provare a riparala o devo sostituire tutta la parte? Grazie e un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 Ciao. Anche la mia miele perdeva proprio da lì, ma lo faceva solo a programma avviato. In ogni caso, si trattava della guarnizione interna alla pompa. Si trova il pezzo di ricambio compreso di nuova girante. Ma per aprire la motopompa ho chiesto aiuto al centro assistenza miele a me più vicino. Invece dei soldi per la sostituzione, mi hanno fatto spendere quella cifra (una 30ina di euro) in detersivi miele. Tra quello e il ricambio, ho speso un centinaio di euro. Ma la bestia è tornata a ruggire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 Grazie Puma87, intanto questa sera ho smontato la pompa, ho tappato alla meglio i vari fori di uscita e l'ho riempita d'acqua per avere l' ulteriore conferma del guasto. Dopo un po' ha iniziato a gocciolare dallo stesso punto che avevo precedentemente individuato. Credo che sia la tenuta tra l'albero del motore e la girante e volevo accertarmene meglio separando la pompa dal motore. Ho tolto quindi le due viti, ruotato il corpo pompa di quel tanto che basta per far uscire i fermi dalle sedi e ho provato a tirare per separare le due parti, ma dopo un primo cedimento ho sentito troppa resistenza e mi sono fermato. C'è una procedura particolare? Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Ma soprattutto, si può tentare di riparare ho devo cominciare a navigare in internet per trovare il ricambio? Saluti, Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 Anche io mi sono fermato al tuo stesso punto perché non riuscivo ad aprire la motopompa e avevo paura di forzare troppo. L'assistenza sa come aprirla. E per fortuna esiste il ricambio e non devi sostituire tutta la motopompa, che ha dei prezzi proibitivi. Rivolgiti a loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 20 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 Ciao a tutti, dopo tanto tempo sono riuscito ad aprire il corpo della pompa difettosa che avevo messo da parte. é molto semplice, dopo aver tolto la parte anteriore fissata con delle viti, basta bloccare l'albero del motore con un cacciavite dal fondo stando attenti a non rovinare gli avvolgimenti e poi svitare IN SENSO ORARIO, la parte ruotante della pompa e si apre il tutto. perchè ho fatto questo? perchè la pompa che avevo montato, comprata usata su e-bay in sostituzione di questa difettosa , ha manifestato lo stesso problema nell'anello di tenuta. Sapete se si può trovare solo questa parte anzichè sostituire tutto? Grazie, Claudio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 20 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 Mi sono agganciato al mio vecchio post e non mi sono accorto che lo stesso argomento era stato trattato da poco: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati