cast77 Inserito: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2017 Ciao a tutti. Su di un impianto vecchio è stata installata una caldaia a condensazione della Vaillant modello VMW IT 306/5-5 H R4. Dopo l'installazione da parte del tecnico non mi restava altro da fare che collegare i termostati e le valvole di zona alla caldaia. I termostati sono rimasti gli stessi, (quelli a rotella per intendersi) mentre le valvole sono state sostituite con quelle della figura sotto. Ho fatto i collegamenti elettrici facendo si che ogni termostato andasse a comandare la sua valvola di zona e che questa tramite il contatto M1 andasse a comandare la caldaia come in teoria funzionava prima. Vedendo però la scheda della caldaia non trovo il solito ingresso. Leggendo le istruzioni mi sembra di capire che questa caldaia non può essere collegata come ho fatto io. Potreste darmi dei lumi su come e dove collegare il tutto? Tra l'altro se non ho capito male questa caldaia ha bisogno di un suo termostato sull'uscita "bus" ma in questo caso come le collego le valvole di zona? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati