Vai al contenuto
PLC Forum


Distinta Materiali Eplan P8 - Suddivisione materiale per posizione commessa


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutta la ML.

Il problema è abbastanza semplice da spiegare: data una commessa, suddivisa in =Impianto(identificativo), ++Luogo di installazione(identificativo), +Luogo di montaggio(identificativo), &Tipo documentazione(descrittivo), creare la lista di acquisto per luogo di installazione e luogo di montaggio.

Semplificando, da esporta etichette, posso fare solo due tipi diversi di esportazione materiale, la distinta articoli o la distinta articoli riepilogata.La prima esporta discriminando la sigla elettrica, la seconda discrimina il codice.

E' possibile creare una lista discriminata in base a criteri diversi?

Ad esempio se ciò che vado a disegnare in un luogo installazione "x" piuttosto che "Y", dovesse essere acquistato in due posti diversi...come faccio a creare due liste?

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio in anticipo.


Del_User_123362
Inserita:

Ciao,

devi crearti un filtro nuovo dove andrai a discriminare quello che ti serve,ad esempio Produttore,Fornitore ecc..Nella finestra Impostazioni,relativa all'emissione etichette,troverai Impostazione Filtro e Ordinamento.

Se hai problemi fammelo sapere.

Schiavi Giovanni

Inserita:

Si l'uso dei filtri mi consente di fare un'esportazione parziale con un criterio diverso, ma solo uno.

In uno schema normalmente ho qulche decina di quadri e qualche centinaio di items da cui devo estrarre la lista d'acquisto.

L'operazione manuale è quasi da suicidio.. :Icky: ..speravo ci fosse qualcosa in automatico da poter utilizzare relativa alle quantità per luogo di montaggio.

Se in un foglio ad esempio disegni 10 box per luogo diverse e ci infili due componenti uguali per tutti i box, la lista di esportazione avrà una sola riga contentente quantità 20 per l'articolo e nel campo luogo di installazione avrai la lista dei luoghi utilizzati.

Io vorrei ottenere in "automatico" 10 righe con quantità 2. :rolleyes:

Sto cercando di capire se è possibile ottenere questo risultato, ma mi sa che dovrò creare uno script.

Grazie per la disponibilità.

Del_User_123362
Inserita:

Ciao,

ma no in che senso.....Se nei filtri separi con un punto e virgola i vari luoghi vengono emessi.Puoi anche utilizzare gli operatori AND e OR.Io normalmente utilizzo emissioni con 5,6 luoghi di montaggio e non ho mai avuto problemi.Se funziona con 5/6 luoghi funziona anche con 100,non è un problema di quantità.Sarà solo più laborioso il filtro.

Del_User_123362
Inserita:

Ciao,

in ogni caso,se parliamo di etichette,potresti esportare la distinta articoli completa di luogo di montaggio e tramite access lavorarla.

Inserita:

Allora con i filtri non risolvo, visto che comunque il criterio dell'esportazione rimane uno ed è il codice. Certo il fatto di esportare con il ";" non la sapevo...usavo un sacco di AND.

Lavorare con Access...mi indispone e visto che si tratta di una cosa che devo fare spessissimo...mi sa che percorrerò la via degli script con la la distinta articoli completa .

Grazie comunque.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...