Vai al contenuto
PLC Forum

UE55F6500 si sente ma non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con il televisone in oggetto indicato. Non sono del mestiere... ma vorrei provarci lo stesso.

In pratica il TV ad un certo punto ha iniziato a non vedersi più anche se si sente e, per la parte software, funziona normalmente. 

Escluderei un problema ai led in quanto, aprendo il pannello posteriore, si vede che si accendono. In effetti anche l'immagine non è completamente nera (come quando spenta) ma leggermente illuminata. Ho provato a cercare il guasto in modo empirico ed ho notato che alcuni componenti sulla scheda di alimentazione, anche se presentano dei grossi dissipatori (segno quindi che dovrebbero scaldare) rimangono freddi. 

Ho cerchiato in rosso i componenti caldi ed in verde quelli freddi. I restanti componenti con dissipatore sulla scheda madre e sulla t-con riscaldano normalmente.

Avete qualche consiglio? grazie anticipatamente

IMG_20170918_181745.thumb.jpg.feab76ed4c80140e3bbb3537f39b21cf.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo dipenda dall'alimentatore quanto dalla t-con o main

Inserita:

Piccolo aggiornamento: sulla base di indacazioni trovate sul forum, ho provato a collegare una TV funzionante tramite scart e non vedo nulla.... 

Questo è segno che è partita la mainboard?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai settato la seconda TV in AV? Mi sembra strano che nemmeno l'audio passi

Inserita:

Si esatto, ho settato in AV ma non si vede. Sinceramente non so se si sente perché la stavo provando senza antenna.... quindi navigavo solo tra i menù e comunque a "stima" perché non vedevo nulla....

prima di rompersi un paio di volte (nel giro di mezzora) si è visto lo schermo tutto male tipo verde/grigio a strisce; ho spento e riacceso ed è tornato a funzionare fino al blackout totale

• 3 months later...
Inserita:

Allora piccolo aggiornamento....ho acquistato una tcon usata ed ora la tv si accende, si sente ecc. Però si vede così: è la tcon difettosa (da rispedire al mittente) oppure il pannello ?

IMG_20171220_184439.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più la seconda ipotesi

Inserita:

ok a questo punto mollo tutto e rinuncio alla riparazione. Non so se è contrario alle regole del forum (nel caso mi scuso....) ma se vi serve da cannibalizzare fatevi avanti, diversamente andrà in discarica

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

potrebbe anche non essere settata per il pannello

Inserita:

la domanda nasce spontanea..... come settarla correttamente?