pinoidr Inserito: 18 settembre 2017 Segnala Inserito: 18 settembre 2017 Ciao a tutti, ho un problema con il televisone in oggetto indicato. Non sono del mestiere... ma vorrei provarci lo stesso. In pratica il TV ad un certo punto ha iniziato a non vedersi più anche se si sente e, per la parte software, funziona normalmente. Escluderei un problema ai led in quanto, aprendo il pannello posteriore, si vede che si accendono. In effetti anche l'immagine non è completamente nera (come quando spenta) ma leggermente illuminata. Ho provato a cercare il guasto in modo empirico ed ho notato che alcuni componenti sulla scheda di alimentazione, anche se presentano dei grossi dissipatori (segno quindi che dovrebbero scaldare) rimangono freddi. Ho cerchiato in rosso i componenti caldi ed in verde quelli freddi. I restanti componenti con dissipatore sulla scheda madre e sulla t-con riscaldano normalmente. Avete qualche consiglio? grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Inserita: 18 settembre 2017 non credo dipenda dall'alimentatore quanto dalla t-con o main
pinoidr Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Piccolo aggiornamento: sulla base di indacazioni trovate sul forum, ho provato a collegare una TV funzionante tramite scart e non vedo nulla.... Questo è segno che è partita la mainboard?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 hai settato la seconda TV in AV? Mi sembra strano che nemmeno l'audio passi
pinoidr Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Si esatto, ho settato in AV ma non si vede. Sinceramente non so se si sente perché la stavo provando senza antenna.... quindi navigavo solo tra i menù e comunque a "stima" perché non vedevo nulla.... prima di rompersi un paio di volte (nel giro di mezzora) si è visto lo schermo tutto male tipo verde/grigio a strisce; ho spento e riacceso ed è tornato a funzionare fino al blackout totale
pinoidr Inserita: 20 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2017 Allora piccolo aggiornamento....ho acquistato una tcon usata ed ora la tv si accende, si sente ecc. Però si vede così: è la tcon difettosa (da rispedire al mittente) oppure il pannello ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 credo più la seconda ipotesi
pinoidr Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 ok a questo punto mollo tutto e rinuncio alla riparazione. Non so se è contrario alle regole del forum (nel caso mi scuso....) ma se vi serve da cannibalizzare fatevi avanti, diversamente andrà in discarica
Giuseppe Fabrizio Inserita: 21 dicembre 2017 Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 potrebbe anche non essere settata per il pannello
pinoidr Inserita: 21 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2017 la domanda nasce spontanea..... come settarla correttamente?
Messaggi consigliati