Francesco Querin Inserito: 18 settembre 2017 Segnala Inserito: 18 settembre 2017 scusatemi ho un problema mentre testavo il programma, ho notato che se inserisco il sensore oltre il valore soglia correttamente passa al case 3 e al case 4, ma se inserisco dopo il sensore giustamente si ferma a rele e bevanda LOW ma non riparte con il resto del programma anche se il sensore inserito e a un valore di 400 contro il valore di soglia, che risulta impostato a 250. leggendo sulla seriale ho visto che non cambia valore in base a quanto e immerso, che sarebbe il suo funzionamento, ma che mantiene sempre il suo valore che ha registrato come fosse bloccato
Livio Orsini Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Scusa ma come può una persona che legge questo scritto capirci qualche cosa? Nemmeno io che ho letto la tua precedente discussione riesco a capirci.
Francesco Querin Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2017 risolto case 2: myservo.write(180); while(lettura < soglia) { digitalWrite(uscite[4], LOW); digitalWrite(bevanda, LOW); Serial.println(lettura); lettura = analogRead(A0); Serial.println(lettura); } if(lettura > soglia){variabile=3;} break ; ora e giusto, prima lettura = analogRead(A0); era nel "posto sbagliato" in quanto il programma spostandosi nel while non controllava piu lo stato del sensore e quindi il segnale che aveva ricevuto rimaneva quello invece di aggiornarsi. la domanda che avevo fatto era appunto perché succedeva ma al lavoro mi e venuto in mente questo testato poco fa perfettamente funzionante.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora