Vai al contenuto
PLC Forum

LNB SCR con 2 Legacy, quale scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Nell'alloggio in montagna ho solo il DTT; un condomino ha una parabola con un LNB singolo e mi consentirebbe di utilizzarla. Devo quindi sostituire l'LNB con uno SCR per la mia abitazione e vorrei utilizzarne uno con 2 uscite standard per averne una disponibile in caso di guasto. Vi vorrei chiedere:

1) posso Miscelare in sottotetto il cavo SCR con il Terrestre e nell'appartamento demiscelare e poi dividere con uno splitter a tre vie (dovrei mettere un MY SKY HD e un HUMAX Combo 9000 )? Penso di sì ma meglio chiedere.

2) L'uscita standard che mi cresce e che mi potrebbe servire in futuro devo "chiuderla su qualche carico" oppure la posso tenere aperta?

3) Quali sono attualmente i migliori LNB-SCR con 2 uscite Legacy?

Grazie a tutti per le risposte.

Inserita:

La miscelazione è possibile e credo di aver capito che demisceli subito all'ingresso dell'appartamento e poi prosegui con cavi separati. Ho inteso bene?

L'uscita inutilizzata dell'LNB può rimanere aperta.

Inserita:

Hai inteso perfettamente; all'ingresso dell' alloggio c'è l'arrivo del cavo terrestre che veicola anche il sat, qui ci metto il demiscelatore e lo splitter per il terrestre a 2 uscite mentre sull'uscita sat ci metto altri 2 splitter il primo lo sfrutto in loco per il dec di SKY (SKY HD o eventualmente il MY SKY HD) e il secondo su cui attesto il cavo verso la camera da letto dove c'è l'Humax Combo 9000.

Inserita:

Evita di mettere due splitter in cascata; i diodi entrocontenuti fanno abbassare a tensione di circa 0,7 Volt ognuno, per un totale di 1,5 Volt abbondanti.

Meglio uno splitter (meglio un derivatore) a tre vie.

Inserita:

OK Felix54, quindi all'uscita sat del demix ci metto un solo splitter(o derivatore non ho capito bene cosa intendi sia meglio) a tre out, 2 per l'eventuale MY SKY Che utilizzerà le porte 1 e 2 e la terza per il Combo 9000 sulla porta 3 oppure 4.

Per quanto riguarda l'LNB SCR con 2 Legacy sai/sapete orientarmi?

Inserita:

OK Felix54, quindi all'uscita sat del demix ci metto un solo splitter(o derivatore non ho capito bene cosa intendi sia meglio) a tre out, 2 per l'eventuale MY SKY Che utilizzerà le porte 1 e 2 e la terza per il Combo 9000 sulla porta 3 oppure 4.

Per quanto riguarda l'LNB SCR con 2 Legacy sai/sapete orientarmi?

Inserita:

Boh, io con gli SkyFO box non ci ho mai litigato ma credo che basti un solo cavo per gestire le due porte scr, quindi se devi collegare solo due decoder (sky e lo humax) ti dovrebbe bastare uno splitter a due vie.

Vediamo se passa di qui qualcuno che possa confermare o smentire ciò che ho scritto.

Per l'LNB, con il marchio "Inverto" non ti sbagli mai ma non è l'unico. Teoricamente, tutti gli LNB certificati da SKY, devono funzionare bene.

un solo splitter o derivatore non ho capito bene cosa intendi sia meglio

Per servire le prese di tipo diretto, come nel tuo caso, è sempre meglio usare un derivatore anzichè uno splitter anche se le "moderne" scuole di pensiero sono indirizzate verso gli splitters.

Inserita:

Grazie ancora Felix, attendo ora qualche consiglio sull' LNB.