Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32EH4003W non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, io su questo modello di TV (ha solo 26 mesi) ho appena riscontrato questo problema: all'accensione il led rosso polla per 5 volte, parte l'audio ma lo schermo rimane nero; se dal retro gli proietto una luce vedo le immagini.

Ho fatto alcune verifiche e facendo le misurazioni di tensione con il tester ho casualmente visto che mettendo i puntali tra il secondo e il quarto filo (partendo dal basso....quelli grigi) del connettore in foto i led si illuminano.

Potrebbe dipendere soltanto dalla scheda di alimentazione o anche dalle strisce led?

IMG_20170919_150803_resized_20170919_031657351.jpg

IMG_20170919_153009_resized_20170919_033059529.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai qualche striscia led bruciata

Inserita:

Grazie Riccardo, speravo nella scheda di alimentazione per evitare lo smontaggio completo della TV. Adesso tolgo il pannello e procedo con il test delle strisce (il problema sarà trovarle per il ricambio).

Parlando in generale mi puoi dire come fare la diagnosi per capire quando dipende dalla scheda o dalle strisce prima di smontare il pannello?

Un saluto

Inserita:

stacca la retroilluminazione dal connettore e mettici i puntali del tester rispettando la polarità, appena accendi dovresti ottenere un picco di tensione che poi cade a 0, se hai questo comportamento la scheda è ok

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Confermo la diagnosi

• 4 weeks later...
Inserita:

E' una striscia led bruciata. Ho provato ad alimentarla separatamente con un driver esterno ma non se ne accende neanche uno. Ho anche provato uno alla volta con la batteria e stesso risultato. La striscia è una LUMENS DRGE-320SM0-R2 e non riesco a trovarla nemmeno online. Sapete dove posso acquistarla?

LED.jpg

Inserita:

sicuro che la sigla sia giusta, se è D3GE-320SM0-R2 la trovi su ebay

Inserita:

Purtroppo su ebay ho trovato solo un privato che però ha già venduto.

• 3 weeks later...
Inserita:

Risolto. Era l'intera striscia non funzionante. Grazie a tutti

• 1 year later...
Pietro Lettore
Inserita:

Buona sera mi scuso se mi accodo al forum ma ho un problema con il modello di televisore da lei riparato in sostanza ho cambiato le barre LED e per circa un mesetto funzionava tutto alla perfezione poi all'improvviso si è risento ascoltando solo l'audio ho riaperto il televisore ho verificato le barre LED nuovamente ma questa volta le barre funzionano ho verificato l'uscita del connettore tutto ok poi ho fatto un ponte tra il connettore 4 e 5 magicamente i LED si sono accesi. Mi potrebbe aiutare al riguardo la ringrazio anticipatamente. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,inoltre hai già una discussione aperta per lo stesso problema

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...