francesco renzi Inserito: 19 settembre 2017 Segnala Inserito: 19 settembre 2017 Buonasera a tutti voi del forum, ho in riparazione una tv samsung ue39f5000 il difetto è il seguente, inserisco la spina fa 10 lampeggi rossi a 2 a 2 in pratica (** ** ** ** **) led fisso per un secondo e poi riparte l'intermittenza. Ho controllato gli elettrolitici se erano rigonfi, ma niente, ho controllato i diodi sul secondario ma non sono in corto e ho provato a scollegare la retroiiluminazione ma nulla cambia. Cosa potrebbe essere, scheda madre?
baldus Inserita: 20 settembre 2017 Segnala Inserita: 20 settembre 2017 le tensioni sul secondario come sono?
francesco renzi Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2017 Grazie baldus per la risposta..allora sul secondario ho i 5 volt una domanda, ma per far partire l'alimentatore dei samsung per provarlo sul banco cosa devo ponticellare con ps-on?
baldus Inserita: 23 settembre 2017 Segnala Inserita: 23 settembre 2017 i +5v con una resistenza da 1k
francesco renzi Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Grazie baldus dall' alimentatore escono tutte le 5 volt, ma le due 13v oscillano da 4 a 7 volt, deducono sia l'alimentatore.
enricopedro Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Prova a dare una bella scaldata alla main e dopo 10/20 secondi accendi.
Messaggi consigliati