Papiro 94 Inserito: 20 settembre 2017 Segnala Inserito: 20 settembre 2017 Buongiorno a tutti. Ho un problema in un impianto videocitofonico 2Voice, il tempo di attesa risposta di 60 secondi. Purtroppo quando arrivano gli operatori Ama a prendere la spazzatura suonano a "raffica" tutti i pulsanti di chiamata e se il primo chiamato non risponde l'impianto rimane occupato per 60 secondi per cui gli altri utenti non ricevono la chiamata e quindi succede spesso che non avendo la pazienza di aspettare 60 secondi tra una chiamata e l'altra vanno via perché nessuno apre il portone. Si può ridurre il tempo di attesa risposta? Da manuale ho trovato come variare il tempo di comunicazione da 1 a 70 secondi dopo che è avvenuta la risposta, mo non come ridurre il tempo di attesa risposta. Grazie a chi può darmi un consiglio.
Roby57 Inserita: 20 settembre 2017 Segnala Inserita: 20 settembre 2017 Non è il tempo di attesa colpevole, in tutti i sistemi digitali se chiami in sequenza tutti i campanelli, solo l'ultimo chiamato suona e può rispondere e se nessuno è in casa nessuno risponde. Mettete un cartello di avviso finché imparano
Papiro 94 Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Grazie per avermi risposto, Ho risolto comunque installando un tastierino numerico vicino la pulsantiera per l'apertura del portone ora quando arrivano gli spazzini digitano il codice ed entrano senza suonare a nessuno.......
marco.caricato Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Soluzioni non molto sicura...ma se sta bene a voi.
Roby57 Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Il tastierino va bene, per sicurezza aggiungerei un orologio che ne attiva il funzionamento nei giorni e orari stabiliti
Papiro 94 Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Grazie del suggerimento Roby, Non l'avevo specificato nel precedente post ma il timer settimanale l'ho già inserito nel sistema . Il tastierino funziona solo in una fascia oraria dalle ore 6,00 alle ore 7,00 di tutta la settimana tranne la domenica....
Papiro 94 Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Volevo aggiungere un particolare. Prima di intervenire ho provato a chiedere una soluzione al servizio assistenza della BTicino. Anche loro mi hanno confermato che non esiste una soluzione al problema della chiamata multipla consecutiva nel sistema 2Voice, Mi avevano comunque proposto l'unica soluzione per loro realizzabile e cioe " l'apertura automatica" cioè programmare un unico interno con la funzione "Apertura Automatica". Quando si suona uno specifico interno opportunamente programmato (che ovviamente va comunicato agli spazzini) il portone si apre immediatamente. L'attivazione / disattivazione dell'opzione si effettua in maniera molto semplice dal posto interno ma comunque è necessario un intervento giornaliero da parte dell'inquilino e per questo abbiamo scartato questa possibilità.
Roby57 Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Servizio assistenza Urmet non BTicino
Papiro 94 Inserita: 28 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2017 Ovviamente Urmet chiedo scusa..... (Recentemente avevo contattato anche Bticino e nella mia testa è avvenuto un "corto circuito"......) Buona giornata a tutti.
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