audioqube Inserito: 20 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2017 Salve, da pochi giorni la mia lavastoviglie da 6 coperti che ha funzionato a meraviglia per anni ha iniziato a perdere acqua a profusione dallo sportello anteriore non appena inizio il lavaggio, sembra che il livello dell'acqua non venga piu' rilevato dalla macchina e quindi continua a fuoriuscire all'infinito. L'acqua ho verificato che viene espulsa a inizio lavaggio ma quando inizia a caricare non finisce piu' e sono costretto a spegnerla. Qualcuno ha idea di come si puo' riparare o se basta pulire o regolare qualcosa? C'entra quella cosa che si chiama pressostato per caso? Mi date qualche dritta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2017 Pressostato, o suo condotto, con relativo pozzetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 20 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2017 In pratica che dovrei fare, posso smontarla? Cosa dovrei fare in dettaglio? Intanto grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 21 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2017 In pratica che dovrei fare posso spostarla? Cosa dovrei fare in dettaglio? Intanto grazie per la risposta. Il modello esatto della lavastoviglie é: RSF2420. Se mi date qualche indicazione provo a ripararla da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 21 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2017 19 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Pressostato, o suo condotto, con relativo pozzetto. mi sa dire come posso fare per ripararla? posso smontarla? è una cosa fattibile per un comune mortale che ogni tanto si ingegna a riparare elettrodomestici? se mi da qualche dritta le sarei molto grato. il modelloè rsf2420. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario.pezzella Inserita: 21 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2017 Ciao vai in questo sito o simili per capire quali sono i ricambi e come si chiamano.Ciao https://www.spareparty.com/it/41-lavastoviglie?gclid=CjwKCAjwxo3OBRBpEiwAS7X62Tp1kg3JUcTvNkFeyfXY_W8z7r4N1d33G58fwkMxPCbZk21LgulOzhoCficQAvD_BwE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 Signori vi ringrazio di cuore, sono riuscito a riparare la lavastoviglie che adesso funziona alla perfezione. Era soltanto sporca la vaschetta dove c'é il galleggiante che comanda l'interruttore per interrompere il flusso dell'acqua! E' bastato aprirla, staccare la vaschetta e epulirla oltre che pulire il galleggiante e tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione! Vi allego le immagini in cui ho cerchiato il pezzo da pulire. Vi chiedo un'ultima cosa, é possibile disabilitare l'asciugatura? Siccome consuma molta corrente ed é una funzione che non mi interessa vorrei poterla disattivare. Si può disabilitare la resistenza che alimenta l'asciugatura? Oppure funziona in un altro modo per cui non si puo' fare? Un saluto a tutti e grazie per le preziose informazioni Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2017 Magari ti è sgradevole sentire che il problema non è risolto, ma hai semplicemente asciugato la vaschetta che raccoglie le eventuali perdite e fa scattare il dispositivo antiallagamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2017 5 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Magari ti è sgradevole sentire che il problema non è risolto, ma hai semplicemente asciugato la vaschetta che raccoglie le eventuali perdite e fa scattare il dispositivo antiallagamento... no no, quello é il galleggiante che rileva il riempimento corretto dell'acqua, ed era pieno di "melma", rimaneva appiccicato. Pulito il tutto adesso funziona a meraviglia. Certo che é risolto. Piuttosto mi sai dire qualcosa per l'asciugatura e come disabilitarla per sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2017 Vorresti dire che non ha pressostato? Comunque non credo che si possa disabilitare l'asciugatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 il 27/09/2017 at 22:44 , Ciccio 27 scrisse: Vorresti dire che non ha pressostato? Comunque non credo che si possa disabilitare l'asciugatura. secondo me il galleggiante con relativa vaschetta che ho pulito era un interruttore per dire alla lavastoviglie di fermare il riempimento dell'acqua. se la logica non é un opinione direi che é molto probabile che sia cosí. Ormai sono diversi lavaggi che faccio e tutto va alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Magari c'era stato un trabocco occasionale (magari per eccesso di schiuma), però continuo a pensare che quello sia il sensore antiallagamento. Importante che vada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioqube Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Confermo tutto,la lavastoviglie non ha dato più nessun problema, funziona alla perfezione 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 (modificato) Sono contento. Ma ribadisco quello che dissi all'epoca: quello NON è il pressostato che rileva il livello dell'acqua in vasca. Se vedi il fondo, infatti, ci sono degli aloni di detersivo incrostato: se quel galleggiante dovesse leggere il livello dell'acqua in vasca, appena levi il pannello laterale dovresti trovare tutto bagnato, mentre l'acqua è dentro la vasca di lavaggio, non sotto. Modificato: 6 dicembre 2018 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati