Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 22pfh4109/88 si smemorizzano i canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve premetto che apprezzo molto il vostro forum e lo ritengo molto utile ed esauriente ,al riguardo ho un TVC  Philips modello 22pfh4109/88 il quale dopo alcuni giorni di funzionamento si  smemorizzano tutti i canali ,in pratica avviene un ripristino delle funzioni (reset) e questo avviene quando viene riacceso ,trovandolo non solo senza piu un canale ,ma è anche necessario riportare le varie lingue in italiano ecc .
Ho provato anche ad aggiornarlo tramite chiavetta usb con file specifico scaricato nel sito della philips ,ma purtroppo l'aggiornamento non a avuto esito positivo perche dopo pochi giorni il problema si è ripresentato, ho anche provato a sintonizzare solo pochi canali (solo Rai e Mediaset) mo niente dopo pochi giorni si smemorizzava tutto .Volevo sapere se la cosa migliore era portarlo all'assistenza o sostituire la scheda o soltanto sostituire l'integrato dove vengono memorizzati i canali anche se non so quale sia e a tal proposito ho inserito qua sotto la foto della scheda dove spero si possa capire quale sia l'integrato al riguardo !!!
Grazie !!!

philips 22.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Forse basta sostituire la memoria eprom, ma per me è meglio cambiare tutta la main

Inserita:

Penso anch'io che sarebbe meglio sostituire tutta la main ,ma a titolo infomativo la memoria eprom potrebbe essere l'IC U707 siglato
54428 TI 44A POFE G4 come si vede nella foto qui sotto .
Grazie !!!!

philips 22 memory.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca il suo datasheet e verifica se è una eprom. A occhio e croce non direi,però...

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito la main trovata su ebay e adesso nel tv non si "smemorizzano " piu i canali !!!:)
Grazie mille !!!:thumb_yello: