steo1367 Inserito: 20 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2017 Il TV in questione presenta il difetto mostrato nell’immagine seguente. Ho primo di tutto cambiato tutti i condensatori elettrolitici sull’alimentatore ma non è cambiato nulla.Poi avendo una t-con identica ho provata a sostituirla ma purtroppo sempre lo stesso difetto. Ponticellando i pin 5 e 6 della eprom FM24C64A(U2 su mainboard) il difetto sparisce e la schermata del menù e tutto il resto si vede bene.Pero’ una volta spento e riacceso il problema si ripresenta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Le tensioni sembrano tutte ok. Non capisco perché resettando eprom il tv si vede perfetttemente e spegnendolo e riaccendendolo si vede di nuovo male. Ho misurato anche le tensioni sia quando si vede bene che quando si vede male e non cambiano.potrebbe essere qualche elettrolitico sulla main? O è proprio la memoria andata?A nessuno dei tecnici del forum è mai capitato un difetto del genere anche su di un altro tv. Giusto per capire se è un problema di maiboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 su quei telai ci sono diversi elettrolitici smd da cambiare anche sulla main, nei pressi dei regolatori di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 Le tensioni sembrano tutte ok. Non capisco perché resettando eprom il tv si vede perfetttemente e spegnendolo e riaccendendolo si vede di nuovo male. Ho misurato anche le tensioni sia quando si vede bene che quando si vede male e non cambiano.potrebbe essere qualche elettrolitico sulla main? Ok Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 certo,io ti sto dicendo quello,si sporca l'eprom per eccessivo ripple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 1 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 Ho cambiato la main che ho trovato a buon prezzo ed il tv a ripreso a funzionare correttamente.Sulla main non vi sono condensatori elettrolitici smd ma è pieno di elettroliti normali . Cambiarli tuttti mi sarebbe costato più che cambiare main visto che due elettrolitici mi sono costati 2 euro.Anche se sono consapevole che non è così che si cerca di riparare un tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 hai fatto benissimo,spero che la scheda acquistata abbia lavorato poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Comunque sempre grazie per i tuoi consigli .A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati