Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 32sl833 solo led rosso

romanellik

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum, ho in laboratorio un toshiba 32sl833 che quando inserisco la spina nella rete si accende il led rosso e poi niente.

La prima verifica effettuata è stata la powersupply, ho controllato tutte le tensioni e sono risultate ok, ho abilitato l'inverter con una tensione esterna e i led si sono illuminati, sono passato poi alla scheda madre e ho notato che quando parte si accende un led verde e si illumina il led dell'audio digitale con un riscaldamento della cpu a mio dire normale.

Ho controllato i 12v sulla t con e mancano, presumo un incasinamento sulla cpu o del FW.

La scheda madre è una PE0982A V28A001 292A1 ma non trovo lo schema per poter controllare le sottotensioni, potete aiutarmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intuizione è stata giusta! Comunque nel tempo transitorio della nostra discussione ho fatto alcune prove: ho sostituito la eprom ic114 25Q80 sistuata vicino alla cpu e con meraviglia il led da rosso è passato al verde, il telecomando spegneva ed accendeva, però tutto il resto morto! Ho pensato di essere sulla buona strada, manco per sogno. Dopo un pò il led ha iniziato a dare tre lampeggi in rosso, poi fisso e tutto come prima, MORTO!

Quì subentra una labile caparbietà professionale!

Risostituisco la eprom con una nuova, riaccendo il tv, rifà la stessa cosa.

Ho scaricato il fw dal sito della toshiba, ho seguito le indicazioni per l'installazione del fw, ma il problema è che le indicazioni date dalla casa sono per l'aggiornamento tramite  il menù della tv ma la usb non viene attiva di conseguenza non posso caricare il fw e non ho trovato la procedura automatica da usb, poi da notare che il led verde vicino alla cpu è fioco non è più brillante come prima di effettuare queste operazioni. Vorrei poter recepire lo schema di questa mainboard per capirci qualcosa, perchè lavorare così è come brancolare nel buio, magari sapere qual'è la procedura per l'aggiornamento automatico del fw.

Grazie Riccardo per la cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...