Stefano Cardelli Inserito: 21 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2017 Salve mi trovo a rimettere in ordine il programma di un impianto fin'ora ho lavorato solo con FC e db globali ma date le dimensioni dell'impianto ho deciso di rendere il tutto più compatto usando le fb. Il blocco di cui parlo gestisce un controllo giri al suo interno ha 3 sfb 4 dichiarate come stat tra le in ho l'uscita che comanda la rotazione il sensore che la controlla e i valori dei timer, in uscita i tempi trascorsi Delle sfb e il mio bit di allarme. A volte quando la fb inizia a ciclare le sfb vengono completamente ignorate e si alza il bit di allarme ho provato a reinizializzare i blocchi dati ma niente ho provato anche a mettere l'uscita che comanda la rotazione fuori dall'fb ma il problema si ripete. Grazie dell'aiuto. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Cardelli Inserita: 23 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 non so se mi sono espresso in maniera non chiara o cos'altro ma sono ancora in alto mare. Per chiarezza il blocco lavora così: un timer inibisce il controllo della rotazione alla partenza avviato dall'uscita che avvia la rotazione gli altri due timer si avviano alternativamente con il segnale del sensore (in lettura o non in lettura) quando la rotazione è a regime e ovviamente con il timer di inibizione descritto prima. la fb viene richiamata in una fc che ha come condizione di richiamo la pressione del pulsante reset allarmi o il contatto no dell'uscita che avvia la rotazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati