Vai al contenuto
PLC Forum

Piattaforma TIVUSAT alcuni canali saltuariamente non si vedono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti 

Ho due decoder Telesystem con smart card per vedere i canali della Piattaforma TIVUSAT ..E' un po di mesi che molto spesso tra mattina e pomeriggio i canali della RAI non si vedono mentre quelli di Mediaset si  ;poi verso sera tutto funziona regolarmente.Quando non sono visualizzati canali RAI appare la scritta "segnale insufficiente" e anche togliendo e rimettendo la smart card la situazione non si sblocca .Questo su entrambi i decoder 
Mi chiedo se il problema dipende proprio dall'impianto che non riceve correttamente o che altro ?  Visto che alcuni canali si vedono e altri no come potrebbe essere che l'anomalia sia una perdita di segnale se il canale satellitare è uno solo ?

Grazie

Inserita:

Ciao hai provato a vedere il puntamento corretto della parabola ???

Inserita:

No non sono un antennista ..volevo solo sapere se il problema segnalato possa dipendere dall'impianto perchè pensavo che dal satellite il segnale è UNO SOLO su cui sono veicolati tutti i canali (se ne vedo uno allora devo vedere gli altri) ..penso che allora non sia proprio cosi 

Inserita:

pensavo che dal satellite il segnale è UNO SOLO su cui sono veicolati tutti i canali (se ne vedo uno allora devo vedere gli altri) ..penso che allora non sia proprio cosi 

Infatti non è così. Guarda al link sottostante e vedrai quante fequenze (TP) ci sono sul satellite hotbird.

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html

Segui il consiglio di roll.59