fiorezzz Inserito: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2017 Buongiorno a tutti Ho due decoder Telesystem con smart card per vedere i canali della Piattaforma TIVUSAT ..E' un po di mesi che molto spesso tra mattina e pomeriggio i canali della RAI non si vedono mentre quelli di Mediaset si ;poi verso sera tutto funziona regolarmente.Quando non sono visualizzati canali RAI appare la scritta "segnale insufficiente" e anche togliendo e rimettendo la smart card la situazione non si sblocca .Questo su entrambi i decoder Mi chiedo se il problema dipende proprio dall'impianto che non riceve correttamente o che altro ? Visto che alcuni canali si vedono e altri no come potrebbe essere che l'anomalia sia una perdita di segnale se il canale satellitare è uno solo ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Ciao hai provato a vedere il puntamento corretto della parabola ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 No non sono un antennista ..volevo solo sapere se il problema segnalato possa dipendere dall'impianto perchè pensavo che dal satellite il segnale è UNO SOLO su cui sono veicolati tutti i canali (se ne vedo uno allora devo vedere gli altri) ..penso che allora non sia proprio cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Bisogna controllare innanzitutto il puntamento...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Quote pensavo che dal satellite il segnale è UNO SOLO su cui sono veicolati tutti i canali (se ne vedo uno allora devo vedere gli altri) ..penso che allora non sia proprio cosi Infatti non è così. Guarda al link sottostante e vedrai quante fequenze (TP) ci sono sul satellite hotbird. https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html Segui il consiglio di roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati