rousou Inserito: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2017 Ciao a tutti! Scusate la domanda, sicuramente banale, ma sono molto ignorante e non so come fare. Mi accingo a sostituire il vecchio termostato con un cronotermostato e leggo nel web che normalmente le morsettiere avranno tre attacchi: NA(normalmente aperto), NC(normalmente chiuso) e C(comune). Io allora apro il mio termostato e vedo che anche qui ho tre morsetti, però lo schema disegnato all'interno è quello allegato al post. 1-2-3 a cosa corrispondono di NA-NC-C? Io al momento sono collegato ad 1 e 2. Purtroppo non riesco a seguire i fili fino in caldaia perchè cambiano colore (il termostato è stato spostato anni fa). Grazie in anticipo, Gio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 che cronotermostato è, a batterie o 230V? comunque dallo schema 1 è il comune, 2 un NC e 3 un NA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rousou Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 A batterie, all'epoca l'elettricista quando ha spostato il termostato ha staccato la 230 della spia di accensione dicendo che il termostato era fuori norma (un IMIT TA/2). Per il cronotermostato ho adocchiato il Bravo su Ama*** a 30€, non essendo del settore non so dove meglio girarmi (posso rimandarglielo indietro se non mi garba), prodotti di marche più conosciute costano più del doppio e non volevo spendere una follia (serve per una casetta di vacanze...). Hai qualche consiglio a bruciapelo su cosa comperare? Grazie infinite per la delucidazione, quindi adesso saprò come montarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati