saldatore Inserito: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2017 Buongiorno a tutti,sono alle prese con questo tv che all'accensione si presenta con il led verde acceso senza video e senza audio.Da un primo controllo sono presente le seguenti tensioni : 3,3V POW TV 18V AUDIO 12V 5,1V Le tensioni assente sono : 24V INV 12V LCD Sigla PSU : V28A00097200 CCP-6400SM Da un primo controllo ho trovato Q160 aperto ( evidenziato in rosso nella foto ) ma non avendo lo schema non sò che sigla possa avere,qualche aiutino? ..Grazie posto le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 22 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 Risalve,ho sbagliato ad evidenziare il TR Q8160 riposto la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 23 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 Aggiornamento riparazione: Riparato alimentatore,adesso c'è un altro difetto,all'accensione rimane il led verde acceso per qualche minuto dopodichè va in stand-by,a questo punto posso accenderla solo con il telecomando e nessuna funzione su esso risponde.Se voglio spegnerla devo farlo attraverso il tasto power della pcb perchè dal telecomando non si spegne ( funziona solo il tasto power ).Volevo aggiornare il firmware ma è impossibile,e tra l'altro non vorrei sostituire la main.Consigli?? ..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2017 purtroppo io ho dovuto sostituire la main, firmware non trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 24 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2017 Buongiorno,il firmware lo tengo,il problema è come installarlo.Con la procedura standard fornita da toshiba ( tv in stand-by - menu e power da pcb per 10 secondi - si accende il led verde e timer- attendere che il tv vada in stand-by dopodichè togliere la corrente e rimettela,il tv si riavvia) l'aggiornamento avviene ma è come se non fosse avvenuto.Mentre se a tv acceso inserisco la penna usb, a video esce la schermata di aggiornamento ma,non avendo le funzioni sia del tlc e sia della pcb,non posso selezionare l'ok per accettare.Stò impazzendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 Buongiorno,sono riuscito ad installare il nuovo firmware e come se non bastasse,ora mi ritrovo con il blocco funzioni attivo.Come si disattiva, stò letteralmente impazzendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saldatore Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 Aggiornamento: Dopo tante prove,sono riuscito a disattivare il blocco funzioni.Ora i comandi laterali del tv ( PCB ) funzionano alla perfezione però ( sempre come se non bastasse ) nessuna funzione disponibile con il telecomando.Da prove effettuate,staccando l'interconnessione della main con la t-con,funziona anche con il telecomando...cosa strana !!!...mi stò fondendo il cervello...qualcuno che sappia darmi spiegazioni in merito?? ... io non riesco ad arrivarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napolitanoelettrodomestici Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 sarebbe utile se potessi indicare come hai completato la procedura di installazione del firmware alla tv. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati