Vai al contenuto
PLC Forum

TOSHIBA 47ZV635D SOLO LED VERDE

saldatore

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,sono alle prese con questo tv che all'accensione si presenta con il led verde acceso senza video e senza audio.Da un primo controllo sono presente le seguenti tensioni :

3,3V POW TV

18V AUDIO

12V

5,1V

Le tensioni assente sono :

24V INV

12V LCD

Sigla PSU : V28A00097200 CCP-6400SM

Da un primo controllo ho trovato Q160 aperto ( evidenziato in rosso nella foto ) ma non avendo lo schema non sò che sigla possa avere,qualche aiutino? ..Grazie

posto le foto

2qiuskh.jpgcnwo.jpg1zybpe9.jpg34zelo6.jpgomdz7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento riparazione:

Riparato alimentatore,adesso c'è un altro difetto,all'accensione rimane il led verde acceso per qualche minuto dopodichè va in stand-by,a questo punto posso accenderla solo con il telecomando e nessuna funzione su esso risponde.Se voglio spegnerla devo farlo attraverso il tasto power della pcb perchè dal telecomando non si spegne ( funziona solo il tasto power ).Volevo aggiornare il firmware ma è impossibile,e tra l'altro non vorrei sostituire la main.Consigli?? ..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,il firmware lo tengo,il problema è come installarlo.Con la procedura standard fornita da toshiba ( tv in stand-by - menu e power da pcb per 10 secondi - si accende il led verde e timer- attendere che il tv vada in stand-by dopodichè togliere la corrente e rimettela,il tv si riavvia) l'aggiornamento avviene ma è come se non fosse avvenuto.Mentre se a tv acceso inserisco la penna usb, a video esce la schermata di aggiornamento ma,non avendo le funzioni sia del tlc e sia della pcb,non posso selezionare l'ok per accettare.Stò impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,sono riuscito ad installare il nuovo firmware e come se non bastasse,ora mi ritrovo con il blocco funzioni attivo.Come si disattiva, stò letteralmente impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Dopo tante prove,sono riuscito a disattivare il blocco funzioni.Ora i comandi laterali del tv ( PCB ) funzionano alla perfezione però ( sempre come se non bastasse ) nessuna funzione disponibile con il telecomando.Da prove effettuate,staccando l'interconnessione della main con la t-con,funziona anche con il telecomando...cosa strana !!!...mi stò fondendo il cervello...qualcuno che sappia darmi spiegazioni in merito?? ... io non riesco ad arrivarci

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...