Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung le32c350

lgtecnolux

Messaggi consigliati

buongiorno a tutto lo staff mi ritrovo questa tv lcd che fa i capricci , accende e si vede dopo un po va via l'immagine con audio presente ,ho controllato le tensioni e i condensatori nella parte dell' inverter è tutto ok. poi ho scoperto che toccando lo schermo va via l'immagine come da video allegato ,chiedo un parere agli esperti...(si puo trattare del pannello?) grazie .  blob:https://www.youtube.com/51e98cd5-f103-458c-b57f-f01dc42f986d

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per arricchire la scelta direi guasto alla tcon oppure alla main, saldatura processori, prova con diversi ingressi e prova a collegare un altro tv tramite scart per vedere sei canali tv sul tv sano si vedono ok. Controlla se dopo il difetto arriva tensione alla tcon a valle del fusibile, sembra che si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dissaldato l'inverter per controllare la resistenza delle bobine ,ho notato che andavano ,ho  rimontato e provato e non si e più spenta... probabili saldature a freddo !!! per ora è in fase di testing ......speriamo che vada . 

Link al commento
Condividi su altri siti

è accesa da 14 ore ed ho provato a fare accendi e spegni è funziona . Almenocchè quando ho smontato la scheda video insieme al flap della t-con involontariamente l'ho sistemata !

(magari qualche falso contatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...