Vai al contenuto
PLC Forum

24PFL3507H/12 - non si accende più - praticamente morto

marelmax

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Come indicato dal signor Riccardo che ringrazio vivamente, apro questo post perchè vorrei cercare di recuperare il mio tv led philips acceso al massimo 10 volte che sembra praticamente morto led standby spento vorrei in qualche modo ricollegarmi alla discussione aperta e poi abbandonata da sx3me https://www.plcforum.it/f/topic/208497-24pfl3507h12-spento-ed-altro/

Gli elettrolitici sembrano tutti ok!

Qui sotto inserisco la foto della psu.

Intanto provo le altre tensioni sul connettore (nella foto in basso a dx) che va alla main riportate (+16V,+16V e +5,2V, +5,2V)sulla scheda psu e staccando la tcon dalla main ho:

59c50251b5d21_alimentazionesmartTVPhilips24PFL3507H712.thumb.JPG.99b50a30155c6ae2030e32d1f8ee7bc8.JPG

connettore              misur. senza tcon      con tcon collegato

pin 1   nc -->             

2   blu +5,2V        -->+5,16V                     +4,76V

3   blu +5,2V        -->+5,16V                     +4,76V

4   verde              -->+3,28V                       00,00

5   rosso+16V      -->+12,79V                   +18,55V

6   rosso+16V      -->+12,79V                   +18,55V

7   nero GND

8   nero GND

9   nero GND

10   nc -->

11   nc -->

12   sul giallo dim         -->+3,31V             00,00

13   sul bianco on/off   -->+0,7V                00,00

Avrei qualche domanda riferendomi al post di cui sopra:

Come faccio a provare se la +5v standby è presente , stabile e senza ripple (qualche spiegazione)
Come devo fare per verificare se si il comando ps_on proveniente dalla main è ok ?(devo provare col tester se il pulsante power_on quando lo premo mi chiude sulla GND della psu?)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

• 2 weeks later...

salve per controllare il ripple dei condensatori serve un oscilloscopio.l'on\off credo sia il pin 13 e funziona.come prima cosa sostituirei i condensatori elettrolitici sull'uscita secondario.in special modo sui +5v.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie  Padoin per la tua risposta,

allego in foto (porzione lato piste)

Scheda alla mano l'unico condensatore elettrolitico che vedo collegato sui +5v è il C9111 da 470uF 25v.

Un altro elettrolitico da 470uF 25v lo trovo sui +16v

Per adesso siccome non sono in possesso di un oscilloscopio, andrei quindi a sostituire il c9111 e poi riprovare a collegare il tutto e riaccendere il tv.

C'è qualche tipo di condensatore con gli stessi valori che mi puoi consigliare oppure va bene anche se trovo lo stesso marchio oppure altri vanno bene?

Ho notato che sul lato piste in alto a destra nella foto qualcuno ha già armeggiato o addirittura già sostituito un doppio diodo (sigla W2156).

Che sia una scheda già revisionata e rimontata su un allora nuovo tv?.... non ci posso credere!

20171029_110426.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Giacomobe, ti sei accodato ad una discussione di più di 5 ann fa, noni è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...