Ellv Inserito: 22 settembre 2017 Segnala Inserito: 22 settembre 2017 Buonasera! Sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto: Ho un videocitofono avidsen Ylva con 4 fili; so che è un prodotto economico, ma ormai è stato acquistato....è andato bene per due anni poi improvvisamente quando suonano o accendo il monitor si sente un forte ronzio che impedisce di sentire l'interlocutore esterno dall'interno e quello interno dall'esterno. Ho provato a cambiare l'unità esterna (ne avevo un'altra nuova) ma non è successo niente e così ho rimesso il primo che per tre giorni è andato bene e non ha emessi ronzio poi ha ricominciato. Sono stato in due negozi di materiale elettrico ma non mi hanno saputo aiutare; avete qualche consiglio da darmi?
marco.caricato Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Inserita: 22 settembre 2017 Cambia i fili, magari potresti passare un cavo schermato. Alla peggio smonta l'impianto e collegalo in maniera volante e vedi se fa lo stesso difetto.
marco.caricato Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Inserita: 22 settembre 2017 Mi è venuto in mente solo ora...il tuo sistema ha un alimentatore attaccato direttamente alla presa al muro vero (tipo un carica batterie)? Prova a cambiarlo con uno di pari valori. Ci può essere del ripple che crea quel disturbo.
Ellv Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Grazie per le risposte che ho visto solo ora! Si ha un alimentatore che si collega alla presa a muro ma è da 13.5V 0,8A difficile da trovare in commercio!almeno...Ho chiesto ad un elettricista di fiducia e mi ha detto così
marco.caricato Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 anche a 12V va bene, l'importante è che la corrente che fornisce sia uguale o superiore a quello che hai.
Ellv Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Quindi dovrebbe essere superiore o uguale a 13.5V? Lo stesso discorso vale anche per gli 0,8A?
marco.caricato Inserita: 28 settembre 2017 Segnala Inserita: 28 settembre 2017 no, la tensione deve assolutamente essere non superiore ai 13,5V (quindi 12V andrebbe bene) ma la corrente anche fosse da 1.0A o 1.5A va bene uguale!
Messaggi consigliati