gervis Inserito: 11 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2004 (modificato) Ciao a tutti, sono un neolaureato in ingegneria che si trova di fronte alla necessità di progettare il firmware di una centralina per rilevamento di parametri ambientali(temperatura,umidità,ec..). La mia domanda è sapere se è possibile far colloquiare il micro con i sensori(magari intelligenti) via wireless. Servono dei controllori con caratteristiche specifiche? che tipp di protocollo potrei utilizzare per mettere in rete i sensori con il micro? AIUTATEMI........ Modificato: 11 ottobre 2004 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 11 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2004 cambia il carrattere, sara' originale ma e' orrendo !per il resto tempo che tu non abbia le idee chiare, il protocollo non lo si puo' decidere a priori, e' quello dei device che usiper quanto riguarda il wireless............. cio' che si puo collegare wire si puo' quasi sempre collegare wirelessdevo anche dire, e quando o tempo vorrei pubblicare qualcosa in proposito, che mi sembra che ultimamente si stia esagerando.nel 1999 sono stato io che ho duvuto convincere un cliente all'uso di questa soluzione che ha accettato solo per fiducia nei miei confrontiora mi chiedono wireless anche dove s\di cavi se ne protrebbero mettere 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gervis Inserita: 11 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2004 Io ho la necessità di collegare sensori wireless alla centralina. Il punto è che vorrei delle notizie su come fare. Nel senso esistono in commercio e lo sò, come posso collegare i sensori al mio microcontrollore di che hrdware ho bisogno,in che modo integragiscono con il micro(seriale),come si alimentano i sensori wireless,ecc.. Qaulcuno sa indicarmi dei siti di costruttori validi sìdi sensori wireless. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 12 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2004 Hai provato a fare delle ricerche con google??? Una domanda stupida ma sei ingegnere in che cosa????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gervis Inserita: 12 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2004 sono ingegnere elettronico con un iindirizzo prettamente dispositivista----->microelettronica, di telecomunicazione non so molto, soprattutto in campo wireless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati