itony Inserito: 23 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2017 Ciao a tutti. Ho la necessità di allarmare un garage che si trova in un cortile, a circa 50m in linea d'aria dalla porta finestra dell'alloggio dove c'è un impianto smartliving 515 6.02 e a circa 6m di dislivello verso il basso. Essendo impossibile raggiungere il garage con un cavo, pensavo di utilizzare un air2bs200/10 nella camera che si affaccia sul cortile e un mc100 nel garage. Qualcuno ha esperienza in distanza di copertura del sistema air2 considerando che nel mio caso oltre alla distanza tra ricevitore e trasmettitore, si interpongono la porta finestra e il muro del garage? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 1 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2017 Secondo me vista la distanza è gli ostacoli non c’è cosa migliore che testarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Testato sabato. Questo è il risultato. Il segnale varia tra 2 e 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 2 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Ho fatto il test utilizzando un vecchio bs100. Spero che mettendo un nuovo bs200, che mi pare abbia una vera e propria antenna , il risultato possa solo essere migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 16 ore fa, antonio82ba scrisse: Secondo me vista la distanza è gli ostacoli non c’è cosa migliore che testarlo. E senza accento, pardon. 5 ore fa, itony scrisse: Ho fatto il test utilizzando un vecchio bs100. Spero che mettendo un nuovo bs200, che mi pare abbia una vera e propria antenna , il risultato possa solo essere migliore. Non ti nascondo che non ho mai saputo interpretare lo schema da te inserito, so che serve soprattutto per visualizzare il disturbo in funzione dell'intensità del segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziocaio70 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 Con le frequenze 868 è un problema la portata, io userei 433 potrebbe essere essere un ricevitore autonomo qb433 con relativo contatto radio della hesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanford Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 9 ore fa, sicurezza.com scrisse: Con le frequenze 868 è un problema la portata, io userei 433 potrebbe essere essere un ricevitore autonomo qb433 con relativo contatto radio della hesa Io userei un 869 a cui le normative permette di uscire con una potenza dieci volte superiore all'868. Il 433 ha le stessa limitazione dell'868 ed in più tutti i disturbi che ci sono in giro dei cancelli automatici e di tutte le cineserie che ci sono in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 4 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2017 13 ore fa, alanford scrisse: Io userei un 869 Di che marca e modello? Come può essere integrato con una centrale Inim? Il bello di avere un AIR2 è poterlo monitorare costantemente ed avere tutta una serie di eventi a lui connessi. Se si usa un'altra marca credo che si utilizzino solo contatti per gestire allarmi e guasti come credo sia quello della hesa suggerito da sicurezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziocaio70 Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2017 Per la portata non avevo letto bene la lunghezza reale e forse anche il qb433 della hesa è un po troppo distante, per esperienza personale comunque ti assicuro almeno il triplo della distanza del suo ricevitore standard . Per quanto riguarda supervisione ,batteria bassa e tamper ne hai uno in comune per tutti i contatti radio e li devi configurare come ingressi sulla centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati