Vai al contenuto
PLC Forum

zerowatt 5015 perde acqua, fermo anello vasca arrugginito.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, 

dopo tanto tempo torno qua a fare due chiacchiere con voi. La zerowatt 5015 della zia (la gemella della mia) perde acqua. Da una rapida ispezione scopro immediatamente che il fermo anello vasca (spero sia il termine corretto) è, verso il basso, disintegrato e quindi la guarnizione non rimane stretta alla vasca e la lavatrice allaga il pavimento. Sono nella difficoltà di trovare il ricambio per una lavabiancheria del 1983 . . . avete consigli in merito?

Grazie

Andrea

Inserita:

Credo sia adattabile una qualunque cravatta di quel diametro e con quella sezione. C'è però da capire come s'è originata la perdita che poi l'ha corrosa. Forse era stretta poco? :senzasperanza:

Inserita:

Ehi Ciccio! Come va?

Non avevo dubbi che per una zerowatt tu saresti venuto in soccorso! Non ho idea di come sia natalo il problema . . . 

Hai consigli per il reperimento? Eventualmente smonto e poi si vede, tanto così è inutilizzabile, piscia acqua a fontanella!

Inserita:

Normalmente, almeno fino a pochi anni fa, tramite GIAS si trovava tutto...

Comunque troverai anche qualcosa di adattabile.

Inserita:

Ciccio nel frattempo ho provato così, ho ruotato la cravatta e ho abbondantemente ingrassato il tutto con grasso al litio, ma purtroppo nulla da fare, il metallo è quasi completamente strappato e non stringe più, ergo la vasca perde ancora. Ho contattato un ricambista che opera dagli anni Settanta in provincia e mi ha confermato che il pezzo è pressoché introvabile, ma ha aggiunto . . . "fa un salto qui che guardiamo in magazzino, magari troviamo qualcosa di adattabile e se siamo così fortunati te lo regalo anche! quelle lavatrici sì che lavano!" . . . troppo simpatico. :):):)