Michele Inserito: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2004 CIAO A TUTTI, volevo un consiglio per ragruppare tutti i segnali che ho allinterno dei reparti dello stabilimento tipo temperature caldaie, temperature capannoni, luci accese, compressori in funzione ecc con una rete di qualche tipo, e gestirla con un pannello ESA o similari. Questo per creare una specie di supervisore del funzionamento dei vari impianti.Io pensavo di usare il PROFIBUS, in azienda ci sarebbe anche L'ETHERNET.COSA NE PENSETE ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 Ethernet, decisamente. Ti lascia piu' liberta'CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inserita: 15 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 posso gestire I/O e analogiche ?? se si come presumo, poi ci attaccherò il plc siemens e posso aver problemi se ho delle anomalie alla rete per via dei server pc ecc ??Usando la rete ethernet che moduli uso per remotare I/O della siemens ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati