paola esse Inserito: 23 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2017 Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire se lo scalda acqua della casa in cui vivo in affitto in Francia e' da riparare o da cambiare. Si tratta di uno scalda acqua di marca Atlantic (terza foto), non so quanto vecchio perché era già qui quando sono arrivata 4 anni fa, che perde acqua da un buco. Il buco non e' dovuto a ruggine. Si tratta di un foro predisposto. Allego due foto: ebbene il buco e' proprio sotto la goccia in alto nella prima foto e sopra quella cosa rossa nella seconda foto. La goccia non cade sempre, per esempio non mi pare che cada durante la notte quando l'acqua si sta scaldando, anche se non sto a controllarlo tutto il tempo. Ma di giorno, a scaldabagno spento, ogni tanto inizia a cadere anche se non sempre ...e cade sui fili elettrici! Che ne pensate? Grazie mille per qualsiasi aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 se è una goccia non è grave, per eliminarla devi perlomeno smontare quella flangia col buco per vedere dove si trova davvero la perdita. intanto puoi spostare il cavo elettrico magari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola esse Inserita: 23 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 Grazie, Reka, per la risposta. Il cavo elettrico l'ho spostato. Beh la goccia quando cade e' continua. Ora devo capire l'origine della perdita. Ehm.... per smontare la flangia, devo svuotare lo scaldabagno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 elettrico così grosso non mi è mai capitato, ma credo che quel coperchio imbullonato si possa togliere senza svuotare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola esse Inserita: 23 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 23 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2017 Ciao a tutti, io invece penso che sia necessario svuotare il serbatoio dello scaldabagno, quella flangia dovrebbe avere una guarnizione di tenuta per l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizarrok Inserita: 18 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2019 Hai risolto poi? Ho lo stesso problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati