Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno che perde acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire se lo scalda acqua della casa in cui vivo in affitto in Francia e' da riparare o da cambiare. Si tratta di uno scalda acqua di marca Atlantic (terza foto), non so quanto vecchio perché era già qui quando sono arrivata 4 anni fa, che perde acqua da un buco. Il buco non e' dovuto a ruggine. Si tratta di un foro predisposto. Allego due foto: ebbene il buco e' proprio sotto la goccia in alto nella prima foto e sopra quella cosa rossa nella seconda foto. La goccia non cade sempre, per esempio non mi pare che cada durante la notte quando l'acqua si sta scaldando, anche se non sto a controllarlo tutto il tempo. Ma di giorno, a scaldabagno spento, ogni tanto inizia a cadere anche se non sempre ...e cade sui fili elettrici! Che ne pensate? Grazie mille per qualsiasi aiuto!!

P_20170923_113333.jpg

IMG-20170922-WA0006.jpeg

P_20170923_113216.jpg


Inserita:

se è una goccia non è grave, per eliminarla devi perlomeno smontare quella flangia col buco per vedere dove si trova davvero la perdita.

intanto puoi spostare il cavo elettrico magari.

Inserita:

Grazie, Reka, per la risposta. Il cavo elettrico l'ho spostato. Beh la goccia quando cade e' continua. Ora devo capire l'origine della perdita. Ehm.... per smontare la flangia, devo svuotare lo scaldabagno?

Inserita:

elettrico così grosso non mi è mai capitato, ma credo che quel coperchio imbullonato si possa togliere senza svuotare..

del_user_158461
Inserita:

Ciao a tutti, io invece penso che sia necessario svuotare il serbatoio dello scaldabagno, quella flangia dovrebbe avere una guarnizione di tenuta per l'acqua.

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...