Ivan Castellaro Inserito: 26 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2004 (modificato) Sarei interessato a collegarmi ad un rete lan collegata ad internet tramite router ( con un altro pc collegato ad internet) per fare del telelavoro (mi serve accedere agli hd dei pc della lan). E' possibile?Cosa dovrei fare? Modificato: 26 novembre 2004 da Ivan Castellaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 26 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2004 Ciao Ivanin pratica devi avere un accesso dal router (o una porta sola o una porta per ogni pc), software client tipo VNC o PcAnyWhere ... Io lo faccio con la mia rete domestica, no problem, niente mal di testa Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 27 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2004 sii piu' chiaro, installo vnc che dovrebbe essere free su un pc della lan, dopo come faccio a dirgli di connettersi al ruter?Sulpc che uso in remoto cosa devo fare? Devo installare vnc anche li? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 27 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2004 Si Ivan devi installare VNC su i vari pc, uno e il server ed l'altro è il client, inposti delle password e poi mandi il vnc del server in ascolto, dal tuo pc di casa o del lavoro digiti, l'indirizzo del pc server e ti colleghi, io però ti sconsiglio il vnc se la rete non è una intranet, visto che i dati e la password non sono criptati, poi vedi tu!!!!ciaoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 5 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2004 Ho provato anche io con VNC ma dal PC in LAN vedo quello di casa, ma non riesco a fare il viceversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 5 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2004 E' necessario che ci siano delle regole appropriate nel firewall, altrimenti quest'ultimo non ti fa entrare nella lan (ti vede come un intruso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele86 Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 (modificato) Perchè non provare con le vpn ???A mio avviso sono comode e non danno mal di testa, almeno a me non è mai capitato.Basta cercare su Google come conigurarle sotto 2000 o XPAh, dimenticavo, ricordatevi di abilitare la porta interessata dalla VPN e di nattare il traffico dal router al PC che fa da server VPN.Michele Modificato: 3 gennaio 2005 da michele86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 ciao,senza dubbio e' meglio la vpn. io uso i router draytek e a parte qualche reboot ogni tanto vanno bene.prova qui:http://www.draytek-corp.it/prodotti/2600plus.htmlio uso questo.non saranno cisco ma se non hai grandi pretese.....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati