Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connettersi Ad Una Lan Vie Internet

Messaggi consigliati

Ivan Castellaro
Inserito: (modificato)

Sarei interessato a collegarmi ad un rete lan collegata ad internet tramite router ( con un altro pc collegato ad internet) per fare del telelavoro (mi serve accedere agli hd dei pc della lan).

E' possibile?

Cosa dovrei fare?

Modificato: da Ivan Castellaro

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Ivan

in pratica devi avere un accesso dal router (o una porta sola o una porta per ogni pc), software client tipo VNC o PcAnyWhere ...

Io lo faccio con la mia rete domestica, no problem, niente mal di testa :)

Ciao

Ivan Castellaro
Inserita:

sii piu' chiaro,

installo vnc che dovrebbe essere free su un pc della lan, dopo come faccio a dirgli di connettersi al ruter?

Sulpc che uso in remoto cosa devo fare? Devo installare vnc anche li?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Si Ivan devi installare VNC su i vari pc, uno e il server ed l'altro è il client, inposti delle password e poi mandi il vnc del server in ascolto, dal tuo pc di casa o del lavoro digiti, l'indirizzo del pc server e ti colleghi, io però ti sconsiglio il vnc se la rete non è una intranet, visto che i dati e la password non sono criptati, poi vedi tu!!!!

ciaoooooooooooo

Luca Bettinelli
Inserita:

Ho provato anche io con VNC ma dal PC in LAN vedo quello di casa, ma non riesco a fare il viceversa.

Inserita:

E' necessario che ci siano delle regole appropriate nel firewall, altrimenti quest'ultimo non ti fa entrare nella lan (ti vede come un intruso).

• 5 weeks later...
Inserita: (modificato)

Perchè non provare con le vpn ???

A mio avviso sono comode e non danno mal di testa, almeno a me non è mai capitato.

Basta cercare su Google come conigurarle sotto 2000 o XP

Ah, dimenticavo, ricordatevi di abilitare la porta interessata dalla VPN e di nattare il traffico dal router al PC che fa da server VPN.

Michele

Modificato: da michele86