Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE37S86BD

Simone Primaverile

Messaggi consigliati

Simone Primaverile
Inserito:

Buonasera a tutti,ho bisogno di aiuto:

il televisore in oggetto,fa fatica ad accendersi.Compaiono dopo alcuni minuti delle linee ed immagini sgranate accompagnate a dei forti colpi sonori dagl ialtoparlanti  e poi piano piano l'immagine sempre piu nitida e chiara e sonoro ok.

Ho provato a sostituire i condensatori in uscita sulla scheda di alimentazione,ora la tv si accende quasi subito ma il problema all'immagine rimane per poi stabilizzarsi.

al posto di condensatori di 35v ho messo da 50v mantenendo invariata la capacità perche non ne avevo altri.

mi sono accorto poi che alimentando solo la scheda le uscite di 12,24 e 5 v non le ho...e mi trovo ai capi del condensatore da 450v 150microF una tensione di 315 v contrariamente a quello che c'è scritto sulla scheda di 385v...qualcuno mi puo dare delle delucidazioni??? grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi sostituire i 4 smd da 1000uF 10V sulla main,due fuori la gabbia e due dentro,è un problema noto

Simone Primaverile
Inserita:

Grazie mille Riccardo dell'aiuto,potresti essere un po piu semplice...nel senso gli smd sono dei condensatori se non sbaglio ma quelli che vedo che mi rimarrebbero da sost sono da 50 v 47uf...ti aggiungo una foto cosi magari mi puoi dare una descrizione degli smd...grazie e scusa del disturbo.

Io ho sostituito quelli a dx sono 7...

15062703016571098265372.jpg

Simone Primaverile
Inserita:

Aspetta riccardo...forse ho capito ...tu stai parlando di questo due condensatori visibili e di altri due all'interno della protezione in alluminio giusto?

1506271155139938207170.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo e di due che sono dentro