Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Impianto multisplit - gestire presenza cassonetti tapparelle


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

mia figlia ed il suo fidanzato hanno intenzione di acquistare un piccolo trilocale. Non è dotato di impianto di climatizzazione (Bergamo città, orientamento ovest -sudovest).

L'attuale proprietario sta concedendo loro la possibilità di viverci qualche mese in affitto per poter valutare meglio la proposta prima di procedere con l' elevato impegno economico necessario all'acquisto. Sembrerebbero orientati verso l'acquisto ma quest'estate hanno sofferto molto il caldo. Tanto è vero che se procedessero con l'acquisto, la prima spesa "supplementare" sarebbe quella destinata alla installazione di un impianto di condizionamento. I locali da rinfrescare sarebbero 3. Mentre l'unità interna destinata al soggiorno potrebbe essere installata in prossimità dell'impianto esterno, il percorso "logico" per raggiungere con le canalizzazioni necessarie le due camere da letto, è reso "difficoltoso" dalla presenza dei due cassonetti per le tapparelle. Come potrebbe essere risolto questo problema ? Quale è la soluzione che di solito viene proposta ?

 

Grazie a chi mi darà dei consigli per non farmi trovare impreparato di fronte a proposte (preventivi) che andrò a raccogliere nelle prossime settimane( l'impianto verrebbe realizzato prima della fine dell'anno per non perdere la possibilità di usufruire dei contributi statali. A proposito, verranno rinnovati per il 2018 ?


Inserita:

Di solito, il cassonetto della tapparella è molto più ampio dell'ingombro della tapparella stessa, anche quando è alzata al massimo, quindi a meno di avere dei cassonetti speciali ( ad esempio blindati o con supporti per inferriate apribili incorporate nel serramento) si fanno passare i tubi del clima all'interno dello stesso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...