Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 42PFL3606H/12- pannello?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Questo Tv- a dire del cliente,  è stato investito da fumo di ingendio d'appartamento, l'apparecchio si presenta: integro e nero dell'affumicamento ed è funzionante ma...mostra tali disturbi,in foto:

Ho controllato le due "flat"-dalla "main" al pannello,staccati e rimessi, non presentano tracce di bruciature, sembrano integre. Non riesco a regolare; luminosità, contrasto e altro sul video!

Immagino la "T-con", per me difficile da esplorare.Dovrei rimuovere il pannello, molto pericoloso! Una confidenza:

Con il TV, mi trovo a staccare lo schienale, svito tutte le viti che lo circondano...niente non si stacca ci sono altre viti

che attorniano un piccolo coperchio li svito, è si toglie mostrando la "main, l'alimentazione e quanto fa parte di tale

schede"! Mi potevo risparmiare la svitatura, mai visto uno schienale in due pezzi. Forse, tengono la cornice che tiene il pannello, dove dal lato delle flat si nasconde la sua " T-con".:)

Allora, chi mi può suggerire qualche elementare aiuto?!?;)

Grazie!! :thumb_yello:

005.jpg

004.jpg

012.jpg

Inserita:

Se trovi tracce di fumo anche all'interno potrebbe essere penetrato dentro il pannello?

Ma penso piu all'azione dei pompieri acqua o condensa dentro i flat prova e pulirli

Ma le speranza , a mio avviso , sono al lumicino.

Difetto Tipico dei pannelli con la T-CON sotto, alla base del pannello.

Inserita:

Ho controllato le due "flat"-dalla "main" al pannello,staccati e rimessi, non presentano tracce di bruciature, sembrano integre. No acqua o condensa.

Allora è la "T-con"?!? ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo Gino

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in parte,vendi le schede su ebay per recuperare almeno il tempo che ci hai perso

Inserita:

Azz..., siamo al pannello?

Mi metto in "pausa", non in "meno". (per quest'ultima sono sulla buona- naturale- strada!!) :P

Per il Tv, riferisco al titolare!

Grazie Rik!! :thumb_yello:

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

Non ricordo più l'immagine che il " Postimage" ha bloccato, o del perchè?

Ritornando al tv, Il sistema T-Con è inserito nella scheda Main, ho suggerito al cliente di sostituire questa  Main-( notando una leggera solarizzazione-), al costo +/- di € 120, col dubbio della soluzione.

Troppo caro, me lo chiuda a presto lo ritirerò: Cosi è stato,proprio ieri!!

Tempo perso e ad Honorem! :senzasperanza::thumbdown: