burida62 Inserito: 25 settembre 2017 Segnala Inserito: 25 settembre 2017 Salve ragazzi, ho un problema da diverso tempo e che non riesco a risolvere. In pratica ogni 2/3 mesi mi ritrovo con il telefono che non va. La causa? Che i 2 cavi della linea telefonica che mi entrano in casa si bagnano ossidandosi per poi rompersi. Eppure dal pozzetto esterno ho sigillato tutto e quindi umidità da lì non ne arriva, mentre nella scatola di derivazione interna in casa dove arriva per prima il cavo della Telecom (quello rigido con i due fili bianco e rosso) trovo sistematicamente tanta umidità addirittura sembra come un liquido gelatinoso trasparente. Le ho provate di tutte. Ho persino saldato i fili e rivestiti con della guaina termoresistente ma dopo qualche mese punto e daccapo. Ho la sensazione che l'umidità passi attraverso proprio il conduttore rigido della Telecom che arriva da fuori. Secondo voi come risolvo la situazione??? Grazie.
Andrea Annoni Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Non è detto che sia il cavo. Può benissimo essere anche la tubazione, che raccorda la scatola che hai in casa al pozzetto esterno, a portare umidità/condensa. Ti garantisco che ho provato a vedere tubazioni (magari pure in contropendenza anche di metri)che portavano dentro nella scatola stagna considerevoli quantità d'acqua.
burida62 Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2017 42 minutes ago, Andrea Annoni said: Non è detto che sia il cavo. Può benissimo essere anche la tubazione, che raccorda la scatola che hai in casa al pozzetto esterno, a portare umidità/condensa. Ti garantisco che ho provato a vedere tubazioni (magari pure in contropendenza anche di metri)che portavano dentro nella scatola stagna considerevoli quantità d'acqua. Darò una controllata meglio al pozzetto ma ripeto che ho trovato i cavi ossidati e rotti anche quando li avevo saldati e inguainati con la guaina termorestringente.
Andrea Annoni Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Inserita: 25 settembre 2017 Può anche essere che il cavo sia ormai deteriorato e sia necessario sostituirlo.
Messaggi consigliati