guasto123 Inserito: 25 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2017 ciao a tutti, ho una vecchia radio che sarà del 2002 e ogni volta che provo a abbassare il volume è una battaglia tra me e la rotella del volume, quando la giro il volume va in su e giù come gli pare, quindi immagino ci sarà da sostituire il potenziometro del volume. in più potreste dirmi come si chiama questo tipo di potenziometro che ha una forma particolare. se gentilmente qualcuno riesce a scrivermi un link di questo potenziometro con i piedini nella stessa direzione. vi allego foto del potenziometro rotto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 Per me non è un potenziometro ma un encoder (impulsi a salire, impulsi a scendere, filo comune). Ti ci vuole il ricambio specifico, spesso sono fatti apposta per l'apparecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 25 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 grazie ctec, ora che me lo ricordi si è un encoder, ora dove cavolo lo trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2017 prova a cercare qui: qui ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 pultroppo non c'è, mi urta dover cambiare la radio per un pezzo che costera un euro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 Per i radio ricevitori c'è un'apposita sezione nel forum TV; li è più facile avere conoscienze su pezzi di ricambio dedicati. Possibilmente dando anche marca e modello del ricevitore. Sposto la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 Prova ad aprirlo e pulirlo. Potrebbe avere due specchietti sporchi o polvere all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2017 grazie livio, la radio è una blaukput(avrò scritto di sicuro male il nome) patatino ho aperto l'encoder e dentro le piastre sono distrutte quindi non c'è niente da fare ammeno che non trovi sto maledetto encoder. non so qualcuno a qualche altro suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2017 blaupunkt ,punto blu in tedesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2017 https://www.soundservice.gr/e-shop/en/product.php?products_id=6690 Questo ci somiglia, poi dire se è lui non saprei, non c'è nessun codice stampigliato sopra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 28 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2017 Alla fine sapete cosa ho fatto, ho preso la vecchia radio e visto che era degli anni della pietra l'ho rottamata e ho comprato una nuova radio sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati