egiulio86 Inserito: 25 settembre 2017 Segnala Inserito: 25 settembre 2017 Ciao, nella nuova casa che ho acquistato ho trovato un impianto di riscaldamento misto: pavimento al piano terra e radiatori al 1° piano. La caldaia è istantanea a condensazione da 28Kw. L'impianto è sezionato in 3 zone: giorno (pavimento), notte (radiatori) e bagno (radiatori). Per la zona notte e il bagno l'impianto dispone di elettrovalvole a 2 vie nuove di zecca mentre per la zona giorno (pavimento) è presente un gruppo di regolazione termica CALEFFI serie 150. Purtroppo però questo gruppo centralizzato è guasto e devo sostituirlo. Esiste una soluzione economica che può fare la funzione del gruppo caleffi?
oscuro Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Inserita: 26 settembre 2017 no pultroppo se il collettore è caleffi tutti gli attacchi, bocchettoni sono distanziati per quel tipo di collettore.
miciobicio Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 il 25/9/2017 at 22:30 , egiulio86 scrisse: un gruppo di regolazione termica CALEFFI serie 150. Se non mi ricordo male il 150 non è un collettore ma un gruppo di regolazione. Se lo hai in centrale e non è incassato lo puoi sostituire tranquillamente con uno simile di altra marca. Comunque dovresti spiegare meglio che cosa intendi sostituire. Magari con una foto...
egiulio86 Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 scusate o modificato e ripreso la discussione sotto questo topic:
Messaggi consigliati