Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Accoppiare due sorgenti audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei creare un cavo con 2 jack maschi e 1 jack femmina per poter ascoltare due sorgenti audio contemporaneamente, come da schema. L'esigenza nasce dall'ascoltare la suoneria del telefono o delle notifiche mentre si ascolta musica dal lettore mp3.

mp3_tel.jpg.39e91190f4ebefbeec9ee13acce3cba7.jpg

Potrei incorrere in problemi o è fattibile?

Grazie.

Inserita:

In teoria non puoi collegare due amplificatori allo stesso diffusore, ma parlando di piccole potenze potrebbe essere sufficiente miscelarle con resistenze in serie, anzichè metterli in parallelo brutale.

Prova con 22 o 33 Ohm in serie ad ogni canale (4 resistenze, 2 per Mp3, 2 per il telefono)

Inserita:

Credo voglia mandarli a un amplificatore / casse amplificate / compatto stereo, non a delle cuffie o a diffusori direttamente, quindi metterei sì delle resistenze per miscelare il segnale, ma starei nell'ordine dei  5 - 10 Kohm

Inserita:

Mi sa che hai ragione patatino !

Dove avrò avuto la testa ?:whistling: 

Inserita:

In giro non credo esista niente di questo tipo ahimè, proverò a costruirmelo.

Quindi devo collegarle in serie le resistenze?

Grazie.

Inserita:

Si collghi in srie un resistore per ogni canale.

• 4 months later...
Tommaso Comunian
Inserita: