Giox040 Inserito: 26 settembre 2017 Segnala Inserito: 26 settembre 2017 Al termine di un lavaggio, aprendo l'oblo' e' uscita puzza di bruciato ed infatti tolta la guarnizione, la stessa risultava abrasa ed in alcune zone addirittura squagliata ed i residui di gomma incollati lungo il bordo del cestello. La biancheria all'interno non risultava strappata o rovinata, per cui non credo si sia incastrata tra vasca e cestello durante il lavaggio. Ho notato che ruotando il cestello, l'apertura non rimane perfettamente concentrica a quella della vasca ma c'e' uno scostamento di circa 1 cm. Siccome non noto giochi o allentamenti del cestello cestello e lo stesso gira senza sforzi, non so se tale scostamento puo' essere normale, oppure e' la causa del danneggiamento della guarnizione. Che ne pensate? Grazie.
Giox040 Inserita: 6 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 Beh, in assenza di aiuto, sto' provando a smontare il cestello. Estratta la vasca, sono riuscito a svitare il dado che trattiene la puleggia collegata al motore, ora sono in difficolta' perché non so come estrarre il cestello. Si va di mazzetta sul perno della crociera o c'e' qualche altro sistema ? Grazie
zw5015 Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 Da ciò che racconti sembra probabile una rottura della crociera o dei cuscinetti, e quindi il cestello ha sfregato il soffietto dell'oblò che ne è risultato danneggiato; c'è però da dire che mi sarei aspettato del gioco del cestello muovendolo manualmente. Ma la vasca è apribile o termosaldata?
maiky85 Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 Dovresti avere delle viti tutte in torno alla vasca per separarla in due...ce l'avevo anch'io quel modello e mi sono pentito di averla buttata, cerca di riparla! Se hai difficoltà carica delle foto
Giox040 Inserita: 6 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 Grazie per le risposte. La vasca e' apribile e l'ho gia' aperta. Infatti anch'io mi sarei aspettato dei giochi del cestello, come ho visto in alcuni video. Credo che la crociera si sia piegata, forse per carichi sbilanciati o semplicemente per vecchiaia. Invece dopo aver tolto la puleggia, sotto si vede un cuscinetto ben saldo in cui e' infilato il perno della crociera, che non so come si rimuovere. Nei video che ho trovato, per altri modelli, ho visto che con un colpetto, il perno si sfilava facilmente. Non ho visto fermi o altri sistemi di bloccaggio, per cui mi sa che dovro' insistere di mazzetta....
Giox040 Inserita: 6 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 45 minuti fa, Giox040 scrisse: Ecco allego la foto....
sergio1289 Inserita: 6 ottobre 2017 Segnala Inserita: 6 ottobre 2017 Quote Ho notato che ruotando il cestello, l'apertura non rimane perfettamente concentrica a quella della vasca ma c'e' uno scostamento di circa 1 cm. scusa , ma non e per caso che si e snervata qualche molla che sorregge il cestello?
Ciccio 27 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Non esistono molle che sorreggono il cestello, semmai la vasca. Ma il problema è a livello di crocera, con tutta probabilità. Interponi un blocco di legno bello resistente tra mazzuolo e perno, facendo attenzione a non piegare il perno medesimo.
sergio1289 Inserita: 7 ottobre 2017 Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 Quote Non esistono molle che sorreggono il cestello, semmai la vasca. Ma il problema è a livello di crocera, con tutta probabilità. ho toppato ! mi sono confuso scusate.
Giox040 Inserita: 7 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2017 3 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Non esistono molle che sorreggono il cestello, semmai la vasca. Ma il problema è a livello di crocera, con tutta probabilità. Interponi un blocco di legno bello resistente tra mazzuolo e perno, facendo attenzione a non piegare il perno medesimo. Quindi mi confermi che e' da far uscire a suon di mazzettate....un po' ci ho provato ma non si smuove nulla. Riprovero' con piu' convinzione.
Giox040 Inserita: 8 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 Alla fine il guasto e' stato trovato, una razza della crociera si e' spezzata. Sembra un reperto recuperato dall'oceano.... Presumo che la riparazione non sia fattibile, la crociera non e' avvitata bensi' rivettata, poi chissa' il costo dei ricambi.
maiky85 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 E' fattibilissimo, se la lavatrice è ben tenuta riparala, sei arrivato fin qui! Per caso usi sempre il liquido e temperature basse?
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2017 Segnala Inserita: 8 ottobre 2017 I rivetti si fanno saltare col trapano, e nella crocera a ricambio dovrebbero dare il set di viti.
Giox040 Inserita: 9 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 il 8/10/2017 at 14:45 , maiky85 scrisse: E' fattibilissimo, se la lavatrice è ben tenuta riparala, sei arrivato fin qui! Per caso usi sempre il liquido e temperature basse? La signora conferma che usa sempre detersivo liquido, temperature a secondo dei casi. In questi giorni, leggendo i vari post, ho visto che i detersivi liquidi non vanno bene ad alte temperature e che e' meglio non fare carichi troppo piccoli. Ho gia' avvisato di questo. La macchina ha una ventina d'anni, tra crociera e guarnizione siamo a circa 80- 90 euro, penso che anche cuscinetto e guarnizione sia meglio sostituirli e a questo punto non so se mi convenga ripararla.... Certo che da quello che ho letto sulla durata e riparabilità delle nuove macchine (quelle a prezzi più abbordabili), non saprei proprio con cosa sostituirla.
maiky85 Inserita: 9 ottobre 2017 Segnala Inserita: 9 ottobre 2017 O ti compri una Miele oppure 100€ li spenderei! Considera che lava e risciacqua meglio delle nuove oltre che é riparabile! La crociera si è spezzata perché la melma e la muffa del detersivo liquido abbinato alle basse temperature hanno attaccato l'allumino...un bel lavaggio dai 60° in su con la polvere quando si lavano le lenzuola e le spugne evitano questi problemi
Giox040 Inserita: 12 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 il 8/10/2017 at 14:45 , maiky85 scrisse: E' fattibilissimo, se la lavatrice è ben tenuta riparala, sei arrivato fin qui! Per caso usi sempre il liquido e temperature basse? Intanto ho smontato la crociera dal cestello molando i rivetti con la flex, perche' provando col trapano, dopo pochi secondi la punta diventava incandescente e si consumava (ne ho provate 3 diverse). La signora spinge per comprarne una nuova....
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Quanto volte sul forum gli uomini tendono a soccombere davanti alle pressanti/stressanti richieste femminili... Solo gli uomini "duri" alla fine hanno avuto ragione, però...
zw5015 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 se la signora vuole una nuova lavatrice questa la ripari e te la tieni te
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Così poi magari si pente del nuovo acquisto...
maiky85 Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Inserita: 12 ottobre 2017 Giusto, magari se ne hai una moderna proponigli lo scambio
Messaggi consigliati